A- A+
Politica
Berlusconi tradito dai traditori "traditi"

Forza Italia , come si legge su diversi quotidiani, sta perdendo pian piano molti suoi esponenti . Anche qualche "pezzo da novanta" è pronto a trasbordare nel partito di Salvini. "Traditori traditi "si possono definire tali personaggi, i quali si lamentano del fatto che il Cavaliere non ha un progetto politico e , tra essi , vi è addirittura chi teme una possibile alleanza con il PD.

Si tratta di esponenti traditi ideologicamente o si può supporre che si tratti solo di traditori che aspirano solamente a salire sul carro del vincitore, ossia sul carroccio della Lega? La storia ci insegna che le ideologie sono solo il paravento dietro il quale si nasconde la bramosia del potere e del denaro , che, attualmente, Berlusconi fa fatica a dispensare anche ai suoi pù fedelissimi, oramai ex fedelissimi.

Ogni giorno si riportano sui giornali commenti e lamentele contro l' agire politico di Berlusconi, anche da parte di coloro che da lui hanno ottenuto, nel corso dell ultimo ventennio, potere e fama che, senza il suo contributo, vista la pochezza del loro pensiero , non avrebbero mai avuto.

I partiti sono come castelli di sabbia che reggono solo poco tempo finché il vento non li spazza via se a sorreggerli non c'è la mano operosa e la capacità strategica di un leader. Forza Italia è stata rappresentata da pochi uomini davvero animati dal pensiero liberale.

Tutti i restanti esponenti non sono stati cavalli di razza , ma snob, furbetti senza anima , senza arte, né parte , pronti oggi a cambiare casacca. Il partito rimarrà in piedi solo se a rappresentarlo saranno persone davvero animate dal desiderio di realizzare il cosiddetto "bene comune". Salvini certamente non potrà gioire delle varie defezioni a suo favore , in quanto chi tradisce è povero di contenuti reali ed è pronto sempre a tradire. Pertanto, i traditori "traditi" sono inaffidabili e questo il leader della Lega certo lo sa! Coloro che hanno votato il partito Forza Italia vorrebbero vederlo crescere e, pertanto, ad essi deve rivolgersi Berlusconi per creare un nuovo partito e non ai soliti opportunisti snob e senza rispetto.

Tags:
berlusconi





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.