A- A+
Politica
Bersani si arrampica sugli specchi

L’altra sera a La 7, “Piazza Pulita” di Corrado Formigli, Marco Damilano, Mario Giordano, Federico Rampini e Marco Tarquinio tutti intorno al piatto forte e cioè Bersani che si è presentato nell’inopinata casacca “de sinistra” contro il liberalismo mondiale in generale e quello italiano in particolare.

Alle ficcanti osservazioni di Formigli da un lato e di Damilano dall’altro l’ex ministro ha cominciato a mettere in pratica un’antica e non nobile (nonché scivolosa) arte: quella di arrampicarsi sugli specchi.

Bersani ha attinto tutto al suo furore catto - comunista giovanile e si è lanciato in una intemerata comunista contro i guai del capitalismo.

Ma come?

Proprio lui che è stato il prode paladino delle famose “lenzuolate” liberalizzatorie che hanno provocato la perdita di molti posti di lavoro?

“Eh sì, ma erano altri tempi, si consumava” è stata la risposta agile e veloce di Bersani.

Ora non si consuma più e quindi ritorna il “comunist mode” fatto si slogan sulla difesa del lavoro e dei lavoratori contro lo strapotere dei “padroni” più o meno del vapore.

Certo che fa impressione ascoltare un linguaggio così atavico che ci riproietta magicamente negli anni ’70 dello scorso secolo.

Tutto bello, tutto folcloristico, per chi si accorge della farsa, ma il dramma è che “non si consuma più” proprio per colpa di certe politiche portate avanti da Bersani e Company."

Tags:
bersani piazza pulita





in evidenza
Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"

La kermesse pugliese che apre la stagione "Borgo in Fiore"

Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"


in vetrina
Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo

Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo


motori
Bosch lancia il progetto RUMBA: innovazione negli interni dei veicoli autonomi

Bosch lancia il progetto RUMBA: innovazione negli interni dei veicoli autonomi

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.