Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Biotestamento, il Senato accelera: subito in Aula. Slitta lo ius soli

Biotestamento: da oggi in Aula Senato. Per lo ius soli invece nulla di fatto, ultimo punto nel calendario

Biotestamento, il Senato accelera: subito in Aula. Slitta lo ius soli
Advertisement

Il ddl sul biotestamento approda oggi in aula al Senato. La discussione generale avrà inizio alle 16,30. E' quanto ha stabilito la conferenza dei capigruppo di palazzo Madama.

"La decisione di calendarizzare per oggi pomeriggio il ddl sul biotestamento per noi è una sorpresa, perché eravamo pronti ad affrontare il Regolamento del Senato, come da ultima capigruppo. Qualcuno, come sempre, nel week end ha cambiato idea ma siccome un provvedimento complesso e articolato sul quale vogliamo fare un approfondimento, abbiamo chiesto e ottenuto che alle 19 l'aula si interrompa: faremo una riunione di gruppo e domani presenteremo gli emendamenti". Lo ha detto il presidente dei senatori Fi Paolo Romani al termine della conferenza dei capigruppo di palazzo Madama.

IUS SOLI IN FONDO AL CALENDARIO - La conferenza dei capigruppo ha affrontato anche il ddl sullo ius soli. Ma lo ha messo in fondo al calendario dei lavori dell'aula. Lo ha detto Gaetano Quagliariello (Idea), al termine della riunione. "Si è parlato dello ius soli. C'è -ha aggiunto- chi ha chiesto di calendarizzarlo immediatamente, la soluzione che si è trovata è di metterlo in calendario ma si è sicuri che non ci saranno i tempi per discuterlo. Non c'è una data" per l'inizio dell'esame "e nel calendario ci sono il biotestamento e la riforma del Regolamento del Senato".

In Vetrina

Grande Fratello Vip 2, Cecilia e Ignazio Moser: gelosia della Rodriguez. GF VIP 2 NEWS

In evidenza

Nadia Toffa ora sta meglio E va dal parrucchiere...
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

Peugeot 308 GTi veste i colori dell’Arma dei Carabinieri

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.