A- A+
Politica

 

"La decisione della Commissione UE di avviare una procedura d'infrazione verso l'Italia è un errore politico grave nel merito e nel metodo. È inaccettabile non aver nemmeno aspettato che il Parlamento italiano potesse intervenire cambiando o integrando la legge di Bilancio. È l'ultimo errore commesso dalla fallimentare commissione Juncker". Così Francesco Boccia, deputato PD e candidato alla segreteria del Partito Democratico, in un'intervista a Radio Radicale.

 

"Questa manovra è sbagliata - continua Boccia - non tanto nel rapporto deficit/Pil, perché il problema non è il 2.4 ma la destinazione di quel nuovo debito, solo su risorse correnti a pioggia. Ma siamo ancora in tempo per intervenire e migliorarla. Daremmo in questo modo un messaggio chiaro all'Europa: l'Italia è un Paese forte, in grado di trovare un punto d'incontro anche tra maggioranza e opposizione per il bene dei cittadini e del Paese.

 

Io sono sempre dalla parte degli interessi italiani per un'Europa più forte. Ma qui si indebolisce l'Europa e non si fanno gli interessi italiani. Il Governo pasticcia ogni giorno e si isola sempre di più; serve un patto anti spread tra le forze politiche ma l'arroganza quotidiana di Salvini e Di Maio non aiuta. Sull'Europa il Pd colga l'occasione del Congresso per indicare una strada radicalmente nuova e alternativa a Salvini".

Commenti
    Tags:
    boccia





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.