A- A+
Politica
Bongiorno: "Da settembre 2020 via alla laurea per la pubblica amministrazione"

Il ministro della Pa Giulia Bongiorno parla al Forum Ansa: "Se tutto va bene da settembre 2020" partirà il percorso di laurea, ha detto. Obiettivo "abbassare l'età media" dei dipendenti pubblici ma anche creare un "orgoglio di far parte della P.a. che oggi non c'è". Uno dei problemi "è che si va nella P.a. come scelta di ripiego o per trovare il posto fisso" e si entra "tardi".

Con la laurea triennale si potrà "diventare dipendenti" e con la magistrale "funzionari con competenze specifiche". La ministra esclude di essere candidata a Commissario Ue: "Da quando ho fatto la scelta di questo percorso con la Lega sono stata candidata dai giornali a sindaco, a sottosegretario alla presidenza, alla presidenza della Repubblica, recentemente anche a commissario Ue alla concorrenza", ha detto. "Tutte queste candidature possono fare piacere ma non sono fondate su nessun tipo di ipotesi concreta, non è proprio nei miei progetti, si tratta di candidature giornalistiche non di colloqui fatti con me, ne sto parlando per la prima volta".

 

Commenti
    Tags:
    bongiornoministro bongiornobongiorno papubblica amministrazionepa laurea bongiorno





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.