A- A+
Politica
Borghi: "La manovra è già pronta. Blocco aumento dell'Iva e deficit al 3%"

Borghi: "La manovra è già pronta. Blocco aumento dell'Iva e deficit al 3%"


Un governo istituzionale per evitare le urne e fare la manovra? Una vera sciocchezza. Questa è sempre stata la scusa per le peggio porcherie: quando s'avvicina il momento delle elezioni c'è sempre qualcuno che scopre cose urgentissime da fare per mettere in sicurezza i conti". Ad affermarlo è il presidente leghista della Commissione Bilancio della Camera, Claudio Borghi confermando che la finanziaria di un eventuale governo salviniano "è già pronta.

Nessuna follia e nessuna voglia di menare le mani con Bruxelles per la voglia di farlo: faremo valere le nostre ragioni - spiega -. Ci saranno il taglio dell'Irpef e blocco dell'Iva, ma il deficit starà al 3%". Per quando riguarda i tempi per la legge finanziaria, Borghi ricorda da presidente della Commissione Bilancio "che la scadenza per la Finanziaria è il 31 dicembre e l'anno passato il maxiemendamento è arrivato in Parlamento il 23. Siamo a inizio agosto ed è assolutamente ridicolo pensare di non farcela: in passato molti governi, da ultimo Monti, sono entrati in servizio a novembre e non hanno avuto problemi".

"Per cui non c'è un rischio esercizio provvisorio che, tra parentesi, non è poi tutto questo disastro. E non c'è nemmeno un'emergenza conti da affrontare, perché i conti stanno andando assolutamente meglio del previsto". Quanto all'Iva, rileva Borghi, "anche qualora dopo il voto ci fosse una situazione confusa e non si riuscisse a trovare una maggioranza, c'è sempre un governo in carica e se tutti sono d'accordo, e penso che sullo stop all'Iva tutti lo sarebbero, può sempre fare un decreto".

Commenti
    Tags:
    borghimanovra finanziariaivadeficit
    in evidenza
    Italia Viva, l'ironia del web "Sembra la pubblicità del Vagisil"

    Politica

    Italia Viva, l'ironia del web
    "Sembra la pubblicità del Vagisil"

    i più visti
    in vetrina
    BELEN IN LINGERIE, CECILIA RODRIGUEZ 'FUORI DI SENO'. E POI... Foto delle Vip

    BELEN IN LINGERIE, CECILIA RODRIGUEZ 'FUORI DI SENO'. E POI... Foto delle Vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Al Salone Auto e Moto d’epoca 2019, Peugeot festeggia i 50 anni della 304

    Al Salone Auto e Moto d’epoca 2019, Peugeot festeggia i 50 anni della 304


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.