A- A+
Politica
Borrelli? Bene il controllo della legalità. Ma troppo severo con Craxi malato
FRANCESCO SAVERIO BORRELLI (foto Lapresse)

Di Pietro Mancini

Bobo Craxi: “Francesco Saverio Borrelli, scomparso oggi, guidò un colpo di Stato». No, il figlio di Bettino sbaglia. La pulizia della politica e il controllo di legalità, eseguiti dai magistrati del pool di Milano, erano necessari e furono semmai tardivi. Ma le indagini “risparmiarono” alcuni ex dirigenti del PCI, come ha ammesso Tonino Di Pietro. E fu eccessivo il ricorso alla detenzione preventiva, che provocò il suicidio dell’ing.Cagliari. Un ruolo politico, centrale, lo svolse la Lega di Bossi, che sostenne l’impegno di Borrelli e della Procura contro la corruzione, il cancro della Prima Repubblica. Il Procuratore fu troppo severo, quando negò a Bettino Craxi il permesso di tornare in Italia per essere curato dai medici, stimati, del “San Raffaele” di Milano.

Commenti
    Tags:
    borrellifrancesco saverio borrelli





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.