Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Boschi: frasi sessiste in Parlamento. Ancelle, veline... è attacco alle donne

Boschi: “In Parlamento frasi sessiste da donne M5s. Ci chiamano veline, ancelle”. MARIA ELENA BOSCHI ATTACCA

Maria Elena Boschi (3)

BOSCHI: frasi sessiste in Parlamento. "Ancelle, veline... attacco alle donne". Maria Elena Boschi all'attacco


Le vignette e le frasi sessiste "a volte feriscono", ma soprattutto "possono scoraggiare le donne che si impegnano e vengono attaccate in quanto tali invece che per quello che fanno". Lo ha affermato la ministra per le Riforme e le Pari Opportunita', Maria Elena Boschi, intervenuta oggi alla manifestazione 'Il tempo delle donne' organizzata dal Corriere della Sera. "A me hanno detto di occuparmi di cellulite e di prova costume invece che di riforme - ricorda rievocando la vignetta de 'Il fatto' e alcuni commenti offensivi - questa critica a un uomo non la si farebbe. E' una critica che va al di la' del merito e delle contrapposizioni".
 

MARIA ELENA BOSCHI: frasi sessiste feriscono, non vorrei scoraggiassero donne. Le parole del ministro BOSCHI
 

Boschi ha sostenuto che "purtroppo frasi sessiste vengono anche dalla donne, in Parlamento ci sono esponenti del M5s che definiscono me e la presidente della Camera come 'veline' o 'ancelle'. Io non mi arrabbio, anche se a volte ci sono cose che mi feriscono, ma mi provocano l'effetto contrario, uso piu' grinta e piu' impegno per dimostrare quel che valgo. Mi dispiace invece perche' puo' scoraggiare le altre donne, mentre io sono adulta e corazzata. Se passa l'idea che se decidi di metterti in gioco, di provarci, e sei donna e giovane, rischi di essere attaccata non per quello che fai ma in quanto donna magari ti scoraggi".


Boschi, affondo sulle donne 5Stelle: sessiste, ci chiamano velina o ancella

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it