A- A+
Politica
Boschi: "Legislatura avanti fino al 2023".Anche i renziani dicono no a Salvini
(fonte Lapresse)

"Questa legislatura arriverà al 2023, piaccia o meno a Salvini e Meloni". Così Maria Elena Boschi, presidente dei deputati di Italia Viva, commenta le dichiarazioni dei leaders dell'opposizione. "Abbiamo da detto da sempre che vogliamo portare avanti la legislatura sino alla sua scadenza naturale per fare ripartire il Paese". "Da tempo diciamo che vogliamo chiudere le polemiche e aprire i cantieri. Ora, però, il nostro primo obiettivo - sottolinea - è preoccuparci del Coronavirus, delle conseguenze che avrà sulla salute pubblica e sull'economia", conclude.

"Ci ha già provato ad agosto ad andare al voto e non ci è riuscito. Vuol dire che questa legislatura si concluderà a scadenza naturale, nel 2023". Con queste parole il deputato di Italia Viva Gennaro Migliore, interpellato da Affaritaliani.it, risponde alla proposta di Matteo Salvini di un governo di emergenza, senza Conte premier, per andare al voto. "Noi sulle elezioni politiche anticipate non abbiamo intenzione di cambiare idea. Quello di Salvini del governo di emergenza è solo un pretesto per ritardare di un anno quello che voleva fare l'agosto scorso. Penso che sia soltanto una boutade propagandistica", conclude il deputato renziano.

Governo: Renzi, basta gossip, ne parliamo finita l'emergenza - "Per favore, siamo seri. Basta retroscena, basta gossip, basta chiacchiericcio". Lo scrive su Facebook il leader di Italia viva, Matteo Renzi. "Ho chiesto dal giorno 1 di smettere di parlare del Governo e di concentrarsi sull'emergenza Coronavirus. Quando l'emergenza sara' rientrata, parleremo del futuro del Governo. Ora lavoriamo tutti insieme", aggiunge.

Il ministro Patuanelli ad Affaritaliani.it: "Conte premier fino al 2023" - "Conte sarà il presidente del consiglio fino al 2023". Con questa frase il ministro dello Sviluppo Economico Stefano Patuanelli, interpellato da Affaritaliani.it, risponde alla proposta di Matteo Salvini di un governo di emergenza senza Conte premier fino alle elezioni.

Governo di unità nazionale? Conte: "Esiste già" - Uscendo dalla protezione civile Giuseppe Conte ha appena risposto alla domanda sulla possibile nascita di un governo di unità nazionale: “Lo siamo giá: un governo unito per la Nazione". Così il premier ha replicato alle parole di Matteo Salvini, che è ufficialmente uscito allo scoperto dicendo sì al governissimo, dicendo che la Lega è disponibile a patto che alla guida ci sia un traghettatore.

Coronavirus, Crimi (M5s): "Governo c'è già, gli altri straparlano"

"L'Italia ha un governo, che sta lavorando seriamente e che in questo momento e' concentrato a dare risposte efficaci rispetto alla diffusione del Coronavirus. Un governo nato con un atto di grande responsabilita' a fronte della situazione di emergenza in cui il Paese rischiava di piombare a causa della crisi agostana innescata da qualche fenomeno da spiaggia. Altri ragionamenti non ci interessano e pensare di andare al voto in un momento cosi' delicato mi sembra il solito desiderio di chi ha tempo di straparlare e fare sciacallaggio su questioni serie, pensando solo ed esclusivamente al proprio tornaconto personale". Lo afferma il capo politico del Movimento 5 Stelle Vito Crimi.

Commenti
    Tags:
    governissimocontelegam5s





    
    

    motori
    PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

    PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.