A- A+
Politica
Botta e risposta Salvini-Trenta sui social. Volano stracci tra gli ex alleati

Matteo Salvini ed Elisabetta Trenta non si contengono più e si attaccano apertamente. Il vicepremier posta su Instagram una foto della ministra con Laura Boldrini, ipotizzando le prime prove tecniche di inciucio Pd-M5s sulla pelle degli italiani. La difesa ordina - scrive Salvini sui Social - per l'immigrazione "siate più morbidi". 

Non si fa attendere la replica. Il ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, in un post su Facebook, rivolgendosi a Salvini, scrive "caro Matteo, il tuo tentativo di screditare non solo me, ma l'intera Difesa, e' inqualificabile. Ricordati che le istituzioni non sono le nostre e che noi diamo solo l'indirizzo. In una riunione in cui eri presente ho disposto di intensificare l'attivita' di Polizia marittima. Le navi della Marina militare non hanno scortato la nave Ong 'Open Arms' per far sbarcare a Lampedusa i migranti; bensi', come da sollecitazione del Tribunale dei minori di Palermo, erano pronte a intervenire in favore dei minori a bordo, il mare era forza quattro in aumento e la nostra Marina era predisposta eventualmente a prestare loro soccorso. Sei stato bravo a piegare ogni cosa a tuo vantaggio", continua il post, "ma questo metodo non funziona piu'. Ho rispedito sempre ogni attacco al mittente e lo faccio oggi con ancor piu' convinzione, quando ormai hai rivelato i tuoi veri obiettivi. La difesa dei confini e' un compito dello Stato che deve essere esercitato dai ministri competenti con rigore, e nel rispetto delle leggi e delle competenze delle Forze armate e di Polizia che vi sono impegnate. Impara", conclude Trenta, "a rispettare il ruolo delle istituzioni e a non appropriartene".

Commenti
    Tags:
    matteo salvinielisabetta trentasocial





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.