A- A+
Politica
Bruno Tabacci ci prova anche con i Radicali Italiani

L’onorevole Bruno Tabacci si è presentato ieri al congresso dei Radicali Italiani (che ricordiamo sono diversi dal Partito Radicale Transnazionale) insieme alla sua nuova musa, Pisapia, nel tentativo di restare dopo ben cinque legislature in Parlamento anche e soprattutto a scapito della coerenza politica, visto che da posizioni conservatrici ora è diventato di sinistra “dura e pura” tanto che sono sorti ironici comitati “marxisti per Tabacci”.

L’onorevole Tabacci sente pericolo di pensione e se ne esce così:

«Mi viene la malinconia. Pisapia ormai è out. Calenda si chiama fuori, Letta se ne torna a Parigi, Prodi dice che è pensionato. Ci vorrebbe un po’ più di coraggio». 

e cerca conforto e una candidatura con Emma Bonino e i Radicali Italiani che ieri hanno ricevuto formalmente un invito ad un’alleanza con il Pd dal sottosegretario renziano Sandro Gozi, offerta sdegnosamente (così pare) rifiutata dal segretario Riccardo Magi che non vuole fare da “lista civetta” o peggio “civettuola”.

Prosegue un sempre più preoccupato Tabacci: «Lo spazio politico per una lista europeista, non satellite del Pd, c’è. Una lista vera, benedetta dalla Bonino e da Prodi» detto da uno che fino a pochi giorni fa mediava tra Pisapia e Renzi (ha votato a favore del Rosatellum contro le indicazioni del suo leader) restituisce una immagine di un affannoso agitarsi per trovare una scialuppa che lo riporti in vista delle coste montecitoriane.

 

 

Tags:
bruno tabaccipisapiaradicali italianiriccardo magi
Loading...
in vetrina
Neve in pianura! Attenti, non subito ma arriva la neve in pianura. Ecco quando

Neve in pianura! Attenti, non subito ma arriva la neve in pianura. Ecco quando

i più visti
in evidenza
"Carrie" balla con Intimissimi L'attrice Usa testimonial globale

Costume

"Carrie" balla con Intimissimi
L'attrice Usa testimonial globale


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Bmw anticipa la primavera con tante novità green

Bmw anticipa la primavera con tante novità green


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.