A- A+
Politica
C'era un clima poco sereno...". Caos Sardine a Pistoia, leggi la lettera

Due eventi, altrettanti gruppi Facebook e molta confusione. Sabato prossimo le Sardine si sarebbero dovute riunire a Pistoia in piazza dello Spirito Santo, ma l’evento non sarà appoggiato dai promotori del flash mob di Bologna. È stata una lite interna all’organizzazione a causare l’annullamento del ritrovo, poi ne è sorto uno parallelo.

Affaritaliani.it ha ricevuto una lettera da Riccardo, uno degli organizzatori dell'evento della Sardine che si sarebbe dovuto tenere a Pistoia

 

ECCO LA LETTERA

Salve,

vi scrivo riguardo alla manifestazione delle Sardine che doveva esserci a Pistoia il 4 Gennaio, per fare un po' più di chiarezza.Io sono Riccardo ed ero uno degli "organizzatori" (o meglio, ero un amministratore del gruppo, mi ero proposto per dare una mano sui social) e sono uscito dall'organizzazione poco prima dell'annullamento definitivo dell'evento, poiché avevo avvertito un clima poco sereno e certi comportamenti non mi sono piaciuti, oltre a non essere in linea con lo spirito delle Sardine. Ci sono state, da parte di alcuni amministratori, delle pretese e dei modi di fare poco consoni.Il fondatore del gruppo, Daniele, non ha bannato dal gruppo solo le altre amministratrici, ha bannato anche me.Io sono stato il primo a segnalare ai referenti nazionali delle Sardine le cose che non andavano e i comportamenti non appropriati del fondatore del gruppo, mi ero accorto fin dal principio che qualcosa non andava (guardando anche i post sul suo profilo pubblico) e non si poteva fare finta di niente. Era come una mina vagante che, poi, è esplosa.

Ho detto più volte alle altre amministratrici che non era accettabile la presenza di un amministratore che non rispettava i principi base delle Sardine e che, più si andava avanti, più aumentavano i rischi e tutto ciò avrebbe potuto compromettere l'evento, oltre che danneggiare l'immagine delle Sardine (non tanto di quelle pistoiesi, ma di quelle nazionali), cosa che poi è successa, nel peggiore dei modi, con una valanga di articoli che sono usciti su tutti i quotidiani nazionali. Ci avevo visto lungo. Purtroppo non sono stato più di tanto ascoltato dall'amministrazione del gruppo locale (sono stato accusato, addirittura, di non essere interessato o di agire nel modo sbagliato, probabilmente a causa di qualche fraintendimento dovuto al clima teso che si era creato, quando invece ho dato una mano importante sui social per fare crescere il gruppo e ho avvisato, fin da subito, dei rischi cui si stava andando incontro), se mi avessero dato retta magari non sarebbe successo tutto questo e il 4 Gennaio ci sarebbe stata una grande manifestazione delle Sardine anche a Pistoia. Ho ricevuto, invece, l'appoggio del movimento nazionale (il quale ringrazio profondamente per la disponibilità e per tutto il lavoro che svolge) che ha compreso subito la gravità della situazione e ha cercato, in tutti i modi possibili, di trovare una soluzione per salvare la manifestazione. Alla fine questo non è stato possibile e l'evento è stato, giustamente, annullato.

Ma ormai è andata, adesso occorre pensare al futuro con ancora più consapevolezza e speranza. Dobbiamo vedere sempre il bicchiere mezzo pieno e continuare a supportare il movimento delle Sardine perché porta avanti dei valori molto importanti, per tutta la società.

Viva le Sardine!

Loading...
Commenti
    Tags:
    sardinepistoiamanifestazione annullata
    Loading...
    in evidenza
    Pellegrini, tra nuoto, tv e moda Tutti i look della Divina. Le foto

    Abiti e bozzetti originali (disegnati su indicazione di Fede)

    Pellegrini, tra nuoto, tv e moda
    Tutti i look della Divina. Le foto

    i più visti
    in vetrina
    "Santelli sexy se non l'ha data a Silvio. Borgonzoni? Molto figa"

    "Santelli sexy se non l'ha data a Silvio. Borgonzoni? Molto figa"


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Citroen C4 Cactus, ora disponibile nella serie speciale “C-SERIES”

    Citroen C4 Cactus, ora disponibile nella serie speciale “C-SERIES”


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.