A- A+
Politica
Calderoli: 'Grembiule, educazione civica a scuola per formare uomini migliori'

"Il senatore Misiani specula sulla bimba ferita, per cui preghiamo, in una sparatoria a Napoli per attaccare Salvini, strumentalizzando la proposta di buon senso di reintrodurre il grembiule a scuola, che tutti noi, Misiani incluso, abbiamo indossato da piccoli.

Misiani con queste parole dimostra di non aver capito proprio niente perché il grembiule proposto da Salvini è un simbolo che riveste tanti significati, in primis quello del superamento delle differenze tra alunni, differenze nell’abbigliamento e quindi differenze di estrazione sociale.

Ma indossare il grembiule è anche un modo per rimarcare che i nostri figli frequentano la scuola dell obbligo, anche se in alcune realtà disagiata questo obbligo, lo sappiamo, a volte non trova concreta applicazione.

Inoltre questa proposta, insieme alla reintroduzione dell’educazione civica votata su proposta della Lega due giorni fa a Montecitorio, lancia un chiaro messaggio: quello di educare e formare fin dalla tenera eta i bambini ad essere dei veri cittadini, imparando fin da subito a rispettare i valori e i doveri della nostra carta costituzionale, per fare in modo che diventino un domani degli adulti diversi e migliori da quelli che a Napoli sparano in strada per uccidere ferendo una bambina innocente.
Ecco cosa può rappresentare quel grembiule."

Lo afferma il sen. Roberto Calderoli, vicepresidente del Senato

Commenti
    Tags:
    calderoli scuolacalderoli grembiulecalderoli educazione civicacalderoli lega scuola





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.