A- A+
Politica
Calderoli: 'Grembiule, educazione civica a scuola per formare uomini migliori'

"Il senatore Misiani specula sulla bimba ferita, per cui preghiamo, in una sparatoria a Napoli per attaccare Salvini, strumentalizzando la proposta di buon senso di reintrodurre il grembiule a scuola, che tutti noi, Misiani incluso, abbiamo indossato da piccoli.

Misiani con queste parole dimostra di non aver capito proprio niente perché il grembiule proposto da Salvini è un simbolo che riveste tanti significati, in primis quello del superamento delle differenze tra alunni, differenze nell’abbigliamento e quindi differenze di estrazione sociale.

Ma indossare il grembiule è anche un modo per rimarcare che i nostri figli frequentano la scuola dell obbligo, anche se in alcune realtà disagiata questo obbligo, lo sappiamo, a volte non trova concreta applicazione.

Inoltre questa proposta, insieme alla reintroduzione dell’educazione civica votata su proposta della Lega due giorni fa a Montecitorio, lancia un chiaro messaggio: quello di educare e formare fin dalla tenera eta i bambini ad essere dei veri cittadini, imparando fin da subito a rispettare i valori e i doveri della nostra carta costituzionale, per fare in modo che diventino un domani degli adulti diversi e migliori da quelli che a Napoli sparano in strada per uccidere ferendo una bambina innocente.
Ecco cosa può rappresentare quel grembiule."

Lo afferma il sen. Roberto Calderoli, vicepresidente del Senato

Commenti
    Tags:
    calderoli scuolacalderoli grembiulecalderoli educazione civicacalderoli lega scuola
    in evidenza
    BELEN, CHE LATO B A FORMENTERA LA FOTO INFIAMMA I SOCIAL

    Belen, Diletta Leotta e... GALLERY

    BELEN, CHE LATO B A FORMENTERA
    LA FOTO INFIAMMA I SOCIAL

    i più visti
    in vetrina
    Sesso, i 10 sex toy dell'estate. Tra luglio e agosto +20% vendite

    Sesso, i 10 sex toy dell'estate. Tra luglio e agosto +20% vendite


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Aci e Ferrari insieme per celebrare il 90° Gran Premio d’Italia

    Aci e Ferrari insieme per celebrare il 90° Gran Premio d’Italia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.