A- A+
Politica
Callipo accosta la mafia alla Lega ma Salvini scende in piazza per Gratteri

Matteo Salvini: "Sono Esterrefatto dalle parole di Pippo Callipo". Il leader della Lega ha replicato al candidato governatore, PD, della Calabria : “Fa allusioni sulla vicinanza alla ‘ndrangheta, da parte dei nostri alleati, ma lui è appoggiato dal Pd. E noi eravamo in piazza pro-Gratteri, senza simboli di partito. Il Procuratore di Catanzaro è un magistrato con la schiena dritta, che mette in galera decine di ndranghetisti. Io stimo i giudici che fanno il proprio lavoro”.

Ma questo Pippo non lo sa, o fa finta di non saperlo... Mentre il  Capo del Carroccio, da Giletti, ha chiesto di essere processato per il presunto sequestro dei migranti sulla nave Gregoretti: “Rischio fino a 15 anni di carcere per aver difeso i confini del mio Paese, più di uno spacciatore e di uno stupratore”. Callipo, lei chiede che Salvini resti a Milano e che voi continuiate ad amministrare la CALABRIA. Scusi, non lo avete fatto sinora? Cosa dice? Con risultati esaltanti?

La maggioranza dei calabresi, domenica prossima, potrà darvi ragione, o bocciarvi... Secondo il “Re del tonno”, il leader del centrodestra dovrebbe “farsi gli affari suoi, perché noi, in Calabria, non abbiamo bisogno". Lo hanno smentito le piazze piene e i tanti consensi, ottenuti, nella regione, dall’ex ministro dell’Interno. Callipo, a Catanzaro, parla come, a Bologna, Bonaccini, che si è auto-proclamato padrone dell’Emilia-Romagna. Gli elettori, domenica, sono chiamati, anche, a bocciare questa concezione proprietaria della politica e delle istituzioni, che accomuna l’attempato imprenditore calabrese e il sussiegoso amministratore emiliani post-comunista di (troppo) lungo corso.

 

Commenti
    Tags:
    lega salvinisalvini legasalvini in calabriasalvini in emilia





    in evidenza
    Annalisa ieri e oggi: da Amici nel 2010 a bomba sexy della musica italiana

    Le foto

    Annalisa ieri e oggi: da Amici nel 2010 a bomba sexy della musica italiana

    
    in vetrina
    Nuovo "re dei vini", la bottiglia di rosso da 15 mila euro è tutta italiana

    Nuovo "re dei vini", la bottiglia di rosso da 15 mila euro è tutta italiana


    motori
    Ripresa del Mercato Auto in italia, Aprile segna un +7,5%

    Ripresa del Mercato Auto in italia, Aprile segna un +7,5%

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.