A- A+
Politica
Camorra, Giulia Grillo: “Sciogliere l’ospedale S. Giovanni Bosco”

Sciogliere per infiltrazione mafiosa l'ospedale San Giovanni Bosco di Napoli, dopo il maxiblitz di oggi contro la camorra in Campania che ha portato a 126 arresti. E' quanto chiede il ministro della Salute Giulia Grillo, in un video sulla sua pagina Facebook. "Domani sarà convocato il Comitato nazionale per la sicurezza e l'ordine pubblico - sottolinea Grillo - ci sarà il procuratore Melillo che ha seguito le indagini e chiedo già di porre attenzione su questo ospedale: se è necessario, e a mio avviso lo è, si deve convocare il Comitato di accesso e immaginare di sciogliere per infiltrazione mafiosa l'ospedale San Giovanni Bosco di Napoli.

E dare ai cittadini, finalmente, una sanità degna di questo nome". L'ospedale in questione, ricorda il ministro, "è quello delle formiche, quello di plurimi episodi incresciosi. La camorra aveva deciso di lucrare sulla pelle dei malati, la cosa più immorale che si può immaginare. E' una ferita quella che lascia una criminalità che si è impossessata di un ospedale, dando una mazzata alla qualità dei servizi. Questo ci deve dare il coraggio e la forza di combattere e migliorare. Negli anni qualcuno avrebbe dovuto avere più coraggio, evidentemente è mancato. ora bisogna ripartire da zero".

Commenti
    Tags:
    grillo su s giovanni boscogrillo m5sministro grillo su sanitàgrillo





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.