A- A+
Politica
Pd, Campana e il bacio virtuale a Buzzi: no alla gogna mediatica

Quanti "under 40" firmano i loro sms agli amici: "Ok, Capo, un bacio!" ?
Micaela Campana, una bella deputata romana del PD, non merita la gogna mediatica per aver concluso così un messaggio, inviato a don Salvatore Buzzi, allora influente capo di una cooperativa, che a Roma riceveva appaltoni dalle giunte di ogni colore politico.

Come direbbe Francesco de Gregori, un politico non si giudica per questi particolari. Ma si giudica per la correttezza, per la preparazione e per la serietà.
E, soprattutto, prima di giudicarlo, si attende la fine del processo per il presunto reato di "falsa testimonianza", che Campana dovrebbe affrontare alla fine del dibattimento a carico di Buzzi, Carminati e c.

Purtroppo, spesso, alcuni politici e commentatori "condannano", subito, gli indagati. Accadde, qualche mese fa, ad un consigliere regionale renziano, e presidente del PD della Campania, Stefano Graziano, accusato di "concorso esterno con la camorra e corruzione elettorale".

Pochi mesi dopo quelle indagini, la DDA di Napoli chiese l'archiviazione per il reato di "concorso esterno in associazione mafiosa" per Graziano e inviò gli atti alla Procura di Santa Maria Capua Vetere per l'ipotesi di voto di scambio.
Giovedì scorso anche questa ipotesi è stata archiviata.
Ma Travaglio, don Roberto Saviano e Gigino Di Maio, che erano stati durissimi con Graziano e con il PD, all'epoca delle indagini, non hanno dato molto spazio a quella che il politico campano ha definito "la fine di un incubo".
Mentre i suoi colleghi e gli avvocati stanno aspettando le scuse da quanti avevano inflitto all'esponente democrat una stangata, morale, preventiva.
 

 

Tags:
campana e grazianopdbacio virtuale pd





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.