Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

ELEZIONI, ECCO TUTTE LE SFIDE/ La mappa completa dei candidati. Lo speciale

ENRICO BOSELLI - Nato a Bologna il 7 gennaio 1957. Dopo un interminabile tira e molla con il Pd di Veltroni, dentro il quale non ha voluto annacquare l'identità socialista puntando invece ad una alleanza tipo Idv, ha deciso di far correre autonomamente il Partito socialista.

PIER FERDINANDO CASINI - Nato il 3 dicembre del '55 a Bologna. Siglata infine l'intesa tra Udc e Rosa Bianca, è lui il candidato premier centrista che corre per la nuova formazione.

DANIELA GARNERO SANTANCHE' - E' una delle tre donne che si candidano per Palazzo Chigi. Ha 46 anni (é nata il 7 aprile del '61) la pasionaria della Destra, che ha portato la sua verve nel movimento fondato da Storace con cui fila d'amore e d'accordo.

MARCO FERRANDO - Nato a Genova nel '55, il comunista irriducibile si candida a premier con il suo movimento (Partito comunista dei Lavoratori) non rinunciando affatto al simbolo della Falce e martello. Non a caso lo slogan del Partito comunista dei lavoratori e' "una sinistra che non tradisce".

FLAVIA D'ANGELI - E' in corsa per Sinistra critica (altra falce e martello nel simbolo), il movimento di Cannavò e Turigliatto. E' tra i più giovanì in gara con i suoi 34 anni.

ROBERTO FIORE - Nato a Roma il 15 aprile 1959 è candidato premier per Forza Nuova il movimento politico di estrema destra nato nel '97.

BRUNO DE VITA - E' segretario dell'Adusbef, l'Associazione che tutela gli utenti delle banche. E' candidato premier dell'Unione democratica per i consumatori che fa capo a Bordon-Manzione.

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.