A- A+
Politica
Caos Cinque Stelle a Civitavecchia: si dimette la Riccetti.Cozzolino nei guai

Alessandra Riccetti del M5S, presidente del Consiglio comunale di Civitavecchia, si è dimessa dal Movimento Cinque Stelle pur non rinunciando al suo importante ruolo istituzionale.

Questo sta producendo problemi per il sindaco Cinque Stelle Antonio Cozzolino che vede l’elemento più importante della controparte nel consiglio comunale sfilarsi dal partito e dal “programma” (che comunque nel caso del Movimento è sempre molto adattabile alle convenienze del momento).

La Riccetti contesta che il M5S è “altro” da quello per cui lei era stata candidata ed eletta come “cittadina” mentre i suoi ex compagni di partito premono per una sua dimissione anche dal ruolo istituzionale.

Questo il suo comunicato stampa all’Adnkronos:

 

“Noi eravamo quelli dello streaming, della trasparenza, della compartecipazione e della condivisione, eravamo cittadini che entrano nelle istituzioni e si fanno Stato, istituzioni che dovevamo aprire come una scatoletta di tonno. A Civitavecchia nulla di tutto questo è accaduto. Io non mi sento più a casa nel M5S".

 

Ma al di là di questo quello che sta accadendo è significativo a livello nazionale e internazionale  di un gigante dai piedi d’argilla che Grillo e Casaleggio non riescono più a governare dai livelli circoscrizionali/comunali a quelli europei.

Tipico dei movimenti populisti ed arruffoni che non hanno altro programma che la presa e il mantenimento del potere; degli scaltri “situazionisti” sempre pronti alla tattica e mai alla strategia e cioè alle prospettive di lunga durata.

Basterebbe, a tal proposito, leggere George Orwell, “La fattoria degli animali” o anche la storia della rivoluzione francese. Non solo si riuscirebbe a inquadrare il passato ma anche a prevedere il futuro.

Tempi oscuri aspettano Grillo - Robespierre e i suoi infervorati giacobini.

Tags:
riccetticozzolinocivitavecchiacinquestelle

in vetrina
Grande Fratello 2018, RITIRO CLAMOROSO? Ecco cosa sta accadendo. GF 2018 NEWS

Grande Fratello 2018, RITIRO CLAMOROSO? Ecco cosa sta accadendo. GF 2018 NEWS

i più visti
in evidenza
Francesca Cipriani choc "Tentarono di violentarmi e..."

Spettacoli

Francesca Cipriani choc
"Tentarono di violentarmi e..."

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Subaru Outback, nuovo design e tanta tecnologia sul MY 2018

Subaru Outback, nuovo design e tanta tecnologia sul MY 2018

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.