Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Caos Roma, Di Maio:"Su di me caso montato".Grillo vede Raggi.Incontro segreto

M5S, nuovi sviluppi sul caos Roma. Luigi Di Maio parla di caso montato ad arte. Intanto, Beppe Grillo va a Roma per incontrare la sindaca Virginia Raggi

raggi di maio ape

 

 

Roma, Di Maio sulle ricostruzioni: "Su di me caso montato"

 

Il caos Roma continua a scuotere il Movimento 5 Stelle e Luigi Di Maio. Dopo la riunione fiume del Direttorio che si è tenuta ieri, oggi è scattata la caccia a Beppe Grillo arrivato con un blitz nella Capitale per incontrare il direttorio del Movimento e la sindaca Virginia Raggi. Un incontro che si vorrebbe blindato alla stampa, che si svolga in un hotel, in un ristorante o, non si esclude, addirittura in un'abitazione privata, visto la delicatezza del momento. In questa giornata densa di attesa in cui potrebbero arrivare decisioni che riguardano la composizione della Giunta capitolina, dopo ore di silenzio, in tv e sui social, e' il vicepresidente della Camera, Luigi di Maio, a rompere finalmente gli indugi.

Finito nell'occhio edl ciclone delle polemiche per aver taciuto di sapere che l'assessore all'ambiente Paola Muraro era indagata, Di Maio da' appuntamento ai militanti stasera a Nettuno: "Ci guarderemo negli occhi, vi raccontero' i fatti e ci parleremo senza intermediari. La verita' e l'umilta' ci rendera' piu' forti di prima. Non ci fermano", dice e poi attacca: "Ci sono tante persone che, in questa accozzaglia di inciuci, gossip e scorrettezze non ci stanno capendo piu' nulla e vogliono risposte. Il sistema dei partiti e dell'informazione legata ad essi ha montato un caso incredibile che tocca a noi smontare in un minuto. E oggi lo sta montando anche su di me". Ma questo non basta a mettere a tacere le critiche, mentre viene anche pubblicata per intero sui media la mail con la quale la senatrice romana Paola Taverna lo ha messo in guardia posizione dell'assessore Muraro.

 

Caos Roma M5S, le reazioni politiche

 

"Il M5s non ha superato il crash test" e "si e' andato a schiantare. Di Maio quando sono stato indagato pochi mesi fa per aver trasferito il prefetto di Enna ad Isernia ha detto che mi dovevo dimettere in 5 minuti. Lui non si e' dimesso, e' scappato dalla tv", ma "c'e' bisogno di coraggio, non di conigli", accusa il ministro dell'Interno Angelino Alfano. Dal Pd partono altre bordate mentre il dem Alessandro Bratti, presidente della commissione Ecomafie precisa che lo streaming dell'audizione della Raggi e della Muraro e' stato chiesto dallo stesso Movimento 5 Stelle. Da Di Maio e Raggi bugie e disprezzo per i cittadini romani, scrive invece Ernesto Carbone.

"Un movimento dove tutti mentono, pieno di correnti e lotte intestine", rincara la dose il senatore Stefano Esposito. Per Fi "M5S sono dilettanti allo sbaraglio", quindi "prima la Raggi se ne va, meglio e'", dice Renato Brunetta. A Palazzo Madama, nel frattempo, c'e' stata una riunione dei senatori, ed e' emersa 'una grande amarezza' per il caso Roma, ma il nuovo capogruppo, Gaetti, minimizza: se ne e' discusso in modo marginale.

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it