A- A+
Politica
Capena: emergenza amianto, Paganelli e Gasparri si appellano al Parlamento

E' emergenza amianto a Capena, in provincia di Roma, e - nell'indifferenza generale - l'unico partito a muoversi per scongiurare una bomba ecologica e sanitaria sembra essere Forza Italia.

La consigliera comunale di opposizione MIrta Paganelli (FI) ha coraggiosamente denunciato più volte la pericolosissima presenza di eternit in diverse zone della città, in particolare in "Stradone della Fioretta", in cui sussiste da anni una perniciosa situazione di degrado ambientale con sversamento di rifiuti tossici (per l'appunto amianto, eternit, e quant'altro).

La discarica improvvisata non soltanto crea problemi alla viabilità, con elevato rischio di incidenti, ma com'è ovvio mette a rischio la salute dei residenti, compromettendo anche il lavoro in campagna poiché i lavoratori agricoli non riescono spesso ad accedere ai loro terreni in quanto ostruiti dal materiale di scarto. Senza parlare del degrado e dei focolai di criminalità che prosperano complice lo spaccio di stupefacenti e lo sfruttamento della prostituzione che avvengono a cielo aperto. 

Insomma, un'autentica catastrofe ambientale in fieri che la consigliera Paganelli ha più volte segnalato facendone una battaglia personale. L'impegno di Mirta Paganelli è finalmente, qualche giorno fa, approdato in Parlamento, grazie a un'interrogazione parlamentare del senatore Maurizio Gasparri (Forza Italia) che ha tentato di sensibilizzare le istituzioni nazionali sulla delicatissima questione di Capena visto che il sindaco Barbetti, così come le altre forze politiche quali il Pd e il m5s paiono non ritenerla una priorità.

I cittadini di Capena, vittime principali della situazione, attendono fiduciosi che si sblocchi qualcosa al più presto, mentre la consigliera Paganelli prosegue la sua crociata per salvare la città dalla catastrofe. 

Tags:
capenaamiantoroma capitalemirta paganellimaurizio gasparriinterrogazione parlamentare
in evidenza
Il fatto della settimana Wanda Nara vista dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Wanda Nara vista dall'artista

i più visti
in vetrina
Chelsea rivoluzione: Zidane e Icardi. Via Sarri e Higuain. I rumors inglesi

Chelsea rivoluzione: Zidane e Icardi. Via Sarri e Higuain. I rumors inglesi


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
WRC, Rally di Svezia, Citroen Racing sale sul podio con Lappi

WRC, Rally di Svezia, Citroen Racing sale sul podio con Lappi


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.