A- A+
Politica
Carlo Calenda in confusione dall'Annunziata
Foto LaPresse

Non ci libereremo più di Carlo Calenda.

Domenica era da Lucia Annunziata su Rai 3 a In Mezzora a rovinare la digestione degli italiani parlando in maniera approssimativa e confusa del Pd.

Non si è capito di quale novella fosse portatore e, soprattutto, a che titolo visto che risulta un semplice iscritto, seppur ministro dello Sviluppo Economico.

Dapprima ha attaccato i Cinque Stelle poi ci ha ripensato ed ha aperto a un possibile accordo, anzi, ad un sedersi insieme intorno ad un tavolo, poi ha criticato Renzi -che ha avuto il torto di nominarlo ministro- poi ha detto qualcosa di Martina, segretario pro tempore, ma non si capiva cosa. Insomma una insalata di concetti e di parole che hanno spanso una cortina fumogena per i sempre più confusi telespettatori che non riuscivano più a raccapezzarsi.

Poi si è capito che (forse) voleva sostenere un governo istituzionale e cioè del Presidente e una segreteria costituente per il Pd, lamentandosi che ogni volta che ha proposto questo è stato “bastonato” da Orfini ed Emiliano, che secondo me hanno fatto benissimo a farlo.

Ma la domanda fondamentale è: cosa vuole Carlo Calenda? È entrato nel Pd a tempo scaduto, non è parlamentare, ha dato solo un comodo appoggio esterno ed è stato miracolato dall’inopinato prolungamento che lo vede in un governo che non ha più il consenso degli italiani e del Parlamento e che solo le nostre storture tengono ancora in essere eppure parla come il capo del Pd. Quando le ebrezze ministeriali fanno perdere il senso della realtà…

 

Tags:
carlo calendalucia annunziatacinque stellepd





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.