A- A+
Politica
Casa Mattarella a Roma, scoppia il caso: che cosa se ne farà? Ironia dal web

Mattarella bis e il caso curioso dell'appartamento preso in affitto ai Parioli 

Sergio Mattarella è di nuovo presidente della Repubblica. Ma a esultare non è solo la politica, bensì anche la rete. Tantissimi sono stati i meme e i commenti, ironici e divertenti, indirizzati al neo presidente che aveva già pronti altri piani per i prossimi sette anni.

A sollevare l'interesse di molti è stato il caso della casa presa in affitto da Mattarella nel quartiere Parioli a Roma: nei giorni scorsi che hanno preceduto l'elezione, giornali e social si sono infatti interrogati sul destino dell’appartamento, lasciandosi andare a qualche ironia Mistero e ironie sulla nuova casa di Sergio Mattarella.

Nelle scorse settimane il presidente della Repubblica, giunto quasi alla scadenza del suo mandato al Colle, ha scelto un’abitazione a Roma. L’ha presa in affitto: cento metri quadrati a due passi dal centro storico, nel quartiere Pinciano-Parioli

Dopo la sua rielezione, s’è scatenato il gossip: che cosa farà ora con l’appartamento? Gli restituiranno l’anticipo versato? Hanno ironizzato in tanti sui Social, seguendo la scia del vignettista Federico Palmaroli, in arte Osho, che ha ritratto un Mattarella rassegnato che si domandava, in perfetto stile romanesco: “Guarda si questi nun me fanno perde la caparra de casa nova eh”. Si riferiva ai grandi elettori, che non sono riusciti a trovare un’intesa su un presidente diverso.

Ma non è tutto. Il popolo del web s’è interessato anche al trasloco, che adesso rischia di dover essere più lungo del previsto. Il giorno dopo la sua conferma al Quirinale, i giornali non hanno mollato la presa. Anche su Twitter il pubblico è letteralmente impazzito: "Eh Giovanni ritocca rifà il trasloco", scrive un utente. O ancora sul sito di Lercio si legge: "Il doppio trasloco me lo pagate voi". 

C’è chi ha scritto che il presidente avrebbe intenzione di mantenere comunque la casa, che è vicina a quella della figlia Laura. Chi, invece, sostiene che riconsegnerà le chiavi. Di certezze, per ora, ce n’è una soltanto: la casa di Mattarella resterà quella di tutti gli italiani, il Quirinale.

Commenti
    Tags:
    mattarellaparioliroma





    in evidenza
    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    Il prof di fisica più amato del web

    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


    motori
    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.