A- A+
Politica
Polemiche disabile CasaPound, Di Stefano attacca Ricci: "Ma che uomo sei?"

CasaPound è sul piede di guerra. Il caso di Claudio Palmulli, atleta paraolimpico al quale il sindaco piddino di Pesaro Matteo Ricci ha negato la sala circoscrizionale poiché militante di CasaPound non accenna a placarsi. Ricci ha denunciato di essere stato minacciato di morte sui social network in seguito alla sua criticatissima decisione, e gli ha risposto a stretto giro Simone Di Stefano, segretario nazionale di CasaPound nonché candidato premier alle prossime elezioni politiche.

Su Twitter, Di Stefano non ha usato mezze misure: "Nessun militante di CasaPound" scrive indignato, "ha minacciato di morte Matteo Ricci, che ora prova a fare la vittima dopo aver negato una sala comunale ad un atleta disabile facendo una figura meschina".

E in cauda venenum: "Ma che uomo sei? Sai quanti commenti di idioti che mi vogliono appeso ricevo? Patetico".

Claudio Palmulli, giovane atleta paraolimpico, è autore di Il Vento sulle braccia, un'autobiografia che non ha alcun connotato politico e i proventi della quale andranno a finanziare l'acquisto di una bike adatta a correre la Maratona di New York. Un sogno che a Pesaro è stato infranto da una decisione da molti - non soltanto dagli ambienti di CasaPound - definita "iniqua"

Tags:
casapoundpdsimone di stefanomatteo riccipesaroclaudio palmulli





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.