A- A+
Politica
CasaPound al Pd: "Voto di scambio sono gli 80 euro non le raccolte alimentari"

CasaPound nella persona di Davide Di Stefano, dirigente di CPI e fratello del candidato premier Simone, risponde puntualmente alle accuse del Senatore Stefano Esposito e della deputata Alessia Morani del Pd, e in particolare all'interrogazione parlamentare di quest'ultima al ministro Marco Minniti riguardo alle "raccolte alimentari" definite possibile "voto di scambio".

Di Stefano, in un video su facebook, mostra immagini di tali raccolte di fronte ai supermercati specificando che sono gli italiani a donare spontaneamente generi alimentari a favore di famiglie bisognose. Non sono quindi "Marine Le Pen o Putin" a finanziare tali raccolte, ironizza Di Stefano alludendo al reportage dell'Espresso intitolato Cassa Pound, né sono "espedienti per raccogliere voti facili in cambio di pacchi di pasta". Le raccolte alimentari "le inventammo molti anni fa, quando ancora non avevamo neanche immaginato di presentarci alle elezioni". Dopodiché Di Stefano fa notare che "Esposito e Morani dovrebbero pensare agli 80 euro introdotti dal Pd guarda caso prima delle "scadenze elettorali".

In chiusura di video, Davide Di Stefano mostra le immagini tratte dall'Aria che Tira nelle quali l'onorevole Morani taccia coloro che hanno reddito zero come persone che non hanno combinato granché nella vita, e il fatto che, come sottolinea Myrta Merlino, la deputata possiede ben "quattro proprietà". A significare, per usare le parole del dirigente di CPI, quanto gli esponenti del Pd siano ormai "fuori della realtà".

Il dato evidente è che, dopo l'exploit elettorale a Ostia, CasaPound è ormai chiamata in causa giornalmente sui media, al punto da aver fatto qualche giorno fa il suo ingresso ufficiale anche nei sondaggi del TG di Enrico Mentana su La7. L'interrogazione parlamentare dei Dem arriva a consacrare definitivamente CPI come "nemico pubblico" del Partito Democratico, il quale - con questa mossa - legittima di fatto la "tartaruga frecciata" come forza politica degna di attenzione. 

Tags:
casapoundpdvoto di scambioraccolte alimentaristefano espositodavide di stefanosimone di stefanoalessia morani

in vetrina
Grande Fratello Vip 3: "Per Lory Del Santo porta aperta, sarà.." GF VIP 3 NEWS

Grande Fratello Vip 3: "Per Lory Del Santo porta aperta, sarà.." GF VIP 3 NEWS

i più visti
in evidenza
Il fatto della settimana Tria e Di Maio visti dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Tria e Di Maio visti dall'artista

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Debutto al Paris Motor Show,la nuova Kia e-Niro

Debutto al Paris Motor Show,la nuova Kia e-Niro

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.