A- A+
Politica
CasaPound torna ad Amatrice: Capodanno fra i terremotati e i dimenticati

Sorpresa di fine 2017 e di Capodanno per gli abitanti di Amatrice e di San Cipriano, vittime dei terremoti del 2016 che hanno distrutto i loro paesi e la loro esistenza.

Toc toc alla porta e, aprendola, i terremotati del Centro Italia si sono trovati di fronte i ragazzi di CasaPound Rieti con pacchi dono contenenti coperte, giocattoli, panettoni. Pacchi assemblati grazie alle donazioni spontanee dei cittadini durante le raccolte alimentari di CPI di fronte ai supermercati, rese possibili grazie alla solidarietà degli italiani nei confronti dei più sfortunati.

Per CasaPound è un ritorno nei luoghi disastrati dal sisma, luoghi piagati che li avevano visti protagonisti di un'assistenza umanitaria immediata subito dopo la catastrofe. Tanto che lo stesso sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi ebbe modo di ringraziare pubblicamente CasaPound e di citare Mauro Antonini, oggi candidato alla presidenza della Regione Lazio, e all'epoca - in tempi non sospetti - in prima linea per portare aiuto alle popolazioni colpite dalla calamità.

Grande entusiasmo, dunque, fra gli abitanti di Amatrice e di San Cipriano nel vedersi recapitare un pacco dono l'ultimo giorno dell'anno, che ha reso meno amara la fine di un 2017 che ha visto un silenzio colpevole da parte dei media sulle condizioni ancora piuttosto difficili dei sopravvissuti allo spaventoso sisma. Grande contentezza anche da parte dei ragazzi di CasaPound Rieti, coordinati dal responsabile locale Mattia Lamastra, per aver portato un sorriso e un barlume di speranza per un 2018 migliore, all'insegna della solidarietà e dell'aiuto ai meno fortunati e ai dimenticati. 

Tags:
casapoundamatriceterremotomauro antoninielezioni regionali lazio

in vetrina
Inverno 2019, prime indicazioni: gelo e neve da record. Meteo inverno 2019

Inverno 2019, prime indicazioni: gelo e neve da record. Meteo inverno 2019

i più visti
in evidenza
Il fatto della settimana Donald Trump visto dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Donald Trump visto dall'artista

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
FCA e Atlantia: accordo per Telepass integrato sulle Jeep

FCA e Atlantia: accordo per Telepass integrato sulle Jeep

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.