A- A+
Politica
CasaPound umilia il Pd: De Luca si oppone a Luca Marsella ma viene sconfitto
Luca Marsella, consigliere municipale a Ostia, Simone Di Stefano, segretario nazionale di CPI, e Carlotta Chiaraluce, la più votata nella storia del X Municipio capitolino.

Grande fermento a Ostia per l'ingresso ufficiale di Luca Marsella di CasaPound in Consiglio Municipale. Atteso da una nutrita folla di simpatizzanti, e accompagnato dal segretario nazionale di CPI Simone Di Stefano, dalla compagna Carlotta Chiaraluce, da Davide Di Stefano, responsabile CPI Roma e Mauro Antonini, candidato presidente della Regione Lazio, Marsella ha tuttavia "rischiato" di vedersi annullata l'elezione.

Malgrado la tartaruga frecciata abbia conquistato il 9 % dei consensi, infatti, il candidato presidente municipale del Pd, Athos De Luca, si è rivolto alla Commissione Parlamentare sulle mafie per cancellare l'elezione del rivale di CasaPound. Come però scrive Il Primato Nazionale, Athos De Luca tuttavia ometteva "guarda caso che il municipio di Ostia è stato sciolto per mafia proprio quando era guidato dal suo partito".

La richiesta di De Luca non è stata accettata dal Consiglio Comunale, che ha confermato quasi unanime l'elezione di Marsella. Raggiunto da affaritaliani.it, Mauro Antonini, giovane candidato alla Presidenza della Regione Lazio per CasaPound e responsabile di CPI sempre per il Lazio, ha così commentato: "Senza vergogna: con i proventi derivanti dalla querela che intendiamo approntare, finanzieremo le campagne elettorali del Movimento".

Campagne elettorali che, fra le altre, vedono la tartaruga impegnata in quelle per le politiche del 2018, per le regionali del Lazio, per le comunali di Pomezia e per quelle dell'Ottavo Municipio romano. Sondaggi segretissimi vedono CPI avanzare inesorabilmente nei consensi e lo smacco al Pd in quel di Ostia rischia di soffiare ancor più sulle fiamme del già ardente interesse per CasaPound da parte degli elettori. 

Tags:
casapoundpdostialuca marsellasimone di stefanomauro antoninidavide di stefanoathos de luca





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.