A- A+
Politica
Cashless, Conte incontra le banche: allo studio il piano anti-evasione

Cashless per "pagare tutti ma pagare meno"

Il piano cashless, oggi al centro di una riunione ad hoc a Palazzo Chigi, "è un progetto a cui il governo tiene particolarmente, un progetto a cui credo molto. Favorire una digitalizzazione dei pagamenti senza penalizzare" può condurre "al cambiamento delle abitudini di vita dei consumatori". Così il premier Giuseppe Conte, incalzato dai cronisti al suo arrivo a Beirut.

"Oggi abbiamo avuto un incontro con tutti gli stakeholders - spiega il presidente del Consiglio - gestori delle carte, dei sistemi di pagamento, esponenti delle banche e abbiamo fatto un confronto operativo molto positivo. Tutti si rendono conto dell'importanza" di un piano che porterà, questo l'obiettivo, a "incentivare l'utilizzo dei pagamenti digitali, rendere il sistema più spedito, più trasparente e tracciabile e in prospettiva significa porre le basi per recuperare l'economia sommersa". Nonché "a disincentivare i pagamenti in nero - rimarca ancora Conte - quindi si pongono le basi per l'obiettivo fondamentale dell'intero governo, pagare tutti ma pagare meno".

Secondo quanto filtra da fonti di palazzo Chigi, "tutti i partecipanti all’incontro sono pronti per partire e collaborare insieme al Governo per la piena riuscita del progetto".

Commenti
    Tags:
    cashlesspiano cashlessconte cashlesspagamenti digitali





    in evidenza
    Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo

    Guarda il video

    Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo

    
    in vetrina
    Milano, in Galleria arriva Tiffany & Co: aggiudicato il negozio ex Swarovski

    Milano, in Galleria arriva Tiffany & Co: aggiudicato il negozio ex Swarovski


    motori
    Škoda Enyaq RS Race: esplora il futuro elettrico nel motorsport

    Škoda Enyaq RS Race: esplora il futuro elettrico nel motorsport

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.