A- A+
Politica
Casini-Mastella il "centrino" destinato al flop. E "piazze vuote come le urne"

 C’è qualcosa di nuovo nell’aria, anzi, di antico, come Casini e Mastella

Ha scritto, su Twitter, Claudio Velardi, uno dei cosiddetti “Lothar” di Massimo D’Alema, quando “Baffino” fu il primo premier post-comunista : “È il momento di unirsi, in qualunque forma, con una leadership unica e riconoscibile.  Se non lo farete, cari Carlo Calenda, Mara Carfagna, Matteo Renzi, Giovanni Toti e altri,  ne porterete tutti la responsabilità. Nessuno potrà prendersela con il vicino”.

All’ex collaboratore del nemico di Veltroni ha così risposto Francesca Chaoqui, già membro della Cosea, in Vaticano, processata e condannata a 10 mesi, per concorso in divulgazione di documenti riservati, nell’ambito di Vatileaks: “Ma, scusa, Velardi,  i voti chi li porta ? Ci arrivano al 5% ? Perché tutti fate i conti senza l’oste ? Prima o poi, la gente tornerà nelle gabine….”.

Domanda opportuna. Pochi, infatti, riescono a immaginare folle oceaniche ai comizi di statisti come Brunetta e Carfagna, tra i 50 forzisti, che hanno trombato la candidatura al Colle della Casellati. Si potrebbe così modificare il famoso slogan di Pietro Nenni: “Piazze vuote. Come le urne….”. O no? 

Calenda, a sinistra, e, a destra, Salvini-ieri mitragliato in tv, da Giletti, senza contraddittorio, da Giorgia Meloni-non hanno torto a bocciare come il “vecchio che avanza” gli eterni ex gemelli della vecchia DC, Mastella e Casini, quest’ultimo piombato, di recente, ad Arcore, a ossequiare il declinante nonno Berlusconi.

LEGGI ANCHE: 
Gas, il Tap raddoppia ma Salvini sta con Putin. Grillo sposa Xi contro la Nato
Berlusconi vede Casini. E Meloni: "Salvini chiarisca con chi sta"
Mastella compie 75 anni, il post: "Da Ceppaloni in storia d'Italia"
 
Commenti
    Tags:
    casinicentro destracentro sinistramastella





    in evidenza
    Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024

    Guarda la gallery

    Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Leasys: forte crescita nel 2023 post-fusione con Free2move Lease

    Leasys: forte crescita nel 2023 post-fusione con Free2move Lease

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.