A- A+
Politica
Caso ArcelorMittal, Ferrarese insiste: "Salviamo l'ex Ilva così...". VIDEO

"Se il governo non dovesse trovare una soluzione a breve con Arcelor Mittal, l’unica soluzione praticabile - ribadisce in un video Massimo Ferrarese, ex politico pugliese che conosce da vicino il dossier acciaio - , sarebbe quella di andare oltre la semplice Zes e far diventare Taranto, città penalizzata negli ultimi 60 anni, un’intera “no tax area”.

"E’ un’idea - prosegue - che avevo espresso già nel 2013: all’epoca ero impegnato in politica, quest’oggi lo faccio in modo assolutamente avulso da qualsiasi schieramento, da semplice imprenditore di questa terra ma con tutta l’esperienza maturata nel campo industriale e politico istituzionale di questo territorio. Una vera e propria “no tax area totale”  (almeno per i prossimi 60 anni) con la quale si potrebbero creare fino a trentamila nuovi posti di lavoro che compenserebbero quelli eventualmente persi nell’ex Ilva. Non una chiusura, dunque, ma una graduale riconversione, esattamente come il principio dei vasi comunicanti".

vlcsnap 7542 12 03 18h26m23s786
 

 

Guarda il video di Massimo Ferrarese: "Così si salva l'Ilva..."

Commenti
    Tags:
    arcelormettalmassimo ferrareseilvagiuseppe conte





    in evidenza
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

    Ma lei smentisce seccamente

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

    
    in vetrina
    Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"

    Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"


    motori
    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.