A- A+
Politica
Caso Siri, intercettazioni fra Arata e il figlio, "Gli do 30mila euro"

"Gli do 30mila euro perché sia chiaro tra di noi, io ad Armando Siri, ve lo dico...". E' questo uno stralcio di una intercettazione ambientale riconducibile a Paolo Arata, imprenditore dell'eolico ed ex parlamentare di Forza Italia, che nel settembre 2018, parlando con suo figlio Francesco e con Manlio Nicastri, figlio dell’imprenditore Vito, suo socio in affari , tira in ballo il senatore leghista, ex sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti indagato a Roma per corruzione.

La conversazione figura tra gli atti depositati al vaglio del gip Emanuela Attura che ha fissato per il 25 luglio l'incidente probatorio per cristallizzare (e attribuirne valore di prova in caso di processo) quanto dichiarato l'8 luglio scorso ai pm romani dallo stesso Vito Nicastri che ha riferito del colloquio con Arata. Le indagini del procuratore aggiunto, Paolo Ielo, e del pm Mario Palazzi sono tutt'ora in corso per capire se le parole di Arata siano frutto o no di millanterie. Siri, dal canto suo, ha sempre negato qualunque coinvolgimento.

Nicastri, considerato dai pm di Palermo vicino a ‘Cosa Nostra’, da alcune settimane ha iniziato a collaborare con gli inquirenti e  ai magistrati romani ha ammesso di aver saputo dal suo socio in affari della promessa di tangente diretta a Siri in cambio di alcuni emendamenti da inserire in provvedimenti normativi. Anche il figlio Manlio, che, sentito dai pm della Capitale, ha confermato la versione del padre, sarà sentito alla presenza del gip fra 4 giorni. 

Commenti
    Tags:
    intercettazioni siriintercettazioni aratasiri intercettazioni





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.