A- A+
Politica
Referendum, 'terremoto' Casson nel Pd: "Voto no"
Referendum, 'terremoto' Casson nel Pd: "Voto no. Con me altri parlamentari"

Felice Casson rompe il fronte del sì all'interno del Pd sul referendum costituzionale di ottobre. "Io faccio parte dei comitati per il no e li organizzo", afferma il senatore ad Affaritaliani.it. "Da due anni non sono nel Partito Democratico, non sono iscritto al partito". Però fa parte del gruppo parlamentare del Pd al Senato... "Solo perché non ce ne sono altri. Siccome è obbligatorio essere iscritti a un gruppo sono lì, mentre non è obbligatorio essere iscritti a un partito". Lasciare il gruppo dem a Palazzo Madama? "E per andare dove? Non ci sono altri gruppi dove andare. Sel e Sinistra Italiana non hanno gruppi autonomi al Senato, stanno nel Misto dove c'è di tutto".

Di questa riforma - afferma Casson - "non mi piace niente, tanto che non l'ho mai votata". E quando il premier Renzi dice 'se perdo il referendum lascio'? "Non mi interessa, perché io ho sempre fatto una battaglia sul merito al Senato e non ho mai votato questa riforma. Sono assolutamente convinto della negatività di questa riforma. Per me la Costituzione viene prima di qualsiasi governo e di qualsiasi presidente del Consiglio". Ci sono altri parlamentari, Camera e Senato, nel gruppo del Pd che la pensano come lei? "Quelli che non l'hanno votata sicuramente. Poi ci sono quelli che l'hanno votata a metà e poco conviti, vedremo nelle prossime settimane cosa decideranno di fare. C'è anche il problema del collegamento con la legge elettorale e quindi la situazione è estremamente pesante", conclude Casson.

Tags:
casson voto no referendum riforme ottobre
in vetrina
Georgina: "Io e Cristiano Ronaldo? Basta uno sguardo e ci capiamo"

Georgina: "Io e Cristiano Ronaldo? Basta uno sguardo e ci capiamo"

i più visti
in evidenza
Fabio Fognini trionfa a Montecarlo "Dedico la vittoria a mia mamma"

Tennis

Fabio Fognini trionfa a Montecarlo
"Dedico la vittoria a mia mamma"


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Concept GLB cresce la famiglia dei SUV Mercedes

Concept GLB cresce la famiglia dei SUV Mercedes


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.