A- A+
Politica
"Castrazione chimica, non sarà in aula". Ancora stoccata 5S a Salvini

"La castrazione chimica non ha speranze di arrivare in Aula anche perchè il Movimento Cinque Stelle ha un terzo dei senatori e dei deputati di maggioranza e sono contrari ad un provvedimento del genere".

Aggiunge: "Salvini non ha capito che sulle dimissioni di Siri noi andiamo fino in fondo. Il sottosegretario è indagato per corruzione, non può restare sospeso in queste condizioni". Lo afferma il capogruppo 5 Stelle al Senato, Stefano Patuanelli, in un'intervista al Corriere della Sera.

E sul comizio del vicepremier Matteo Salvini dal balcone di Forlì di Mussolini, commenta: "Un gesto deprecabile. Quel balcone di Forlì, così come altri balconi, riecheggia ancora nella memoria di tanti italiani. Io sono di Trieste e non andrei mai a pronunciare un discorso dal balcone di piazza Unità, da cui Mussolini promulgò le leggi razziali". Ma Patuanelli si preoccupa di più della "volontà della Lega di seguire le destre nazionaliste europee, le posizioni retrograde verso la donna e nei confronti delle diversità"

Inoltre, aggiunge, i pentastellati andranno fino in fondo sulle dimissioni del sottosegretario indagato per corruzione che non può restare sospeso in queste condizioni. Secondo il senatore il passo indietreo da parte di Siri è il minimo e non si capisce il ritardo nelle dimissioni e la determinazione con cui il vice premier difende il sottosegretario.

 

 

 

Commenti
    Tags:
    patuanellipatuanelli m5spatuanelli salvinipatuanelli castrazione chimicasalvini castrazione chimicasiri salvini siri patuanellilegacastrazione chimica





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.