A- A+
Politica
No del M5S alla riconversione della centrale Enel di Termini Imerese

In una incredibile nota del 12 settembre, trasmessa da Enel Produzione spa al comune di Termini Imerese, la società avverte che, qualora l'amministrazione comunale non rilasci parere favorevole al progetto preliminare di frazionamento della Centrale Ettore Majorana di Termini Imerese, entro 15 giorni dal ricevimento della suddetta nota, agirà dinnanzi alla Autorità giudiziaria contro l'amministrazione comunale.

"Una richiesta del tutto folle dal momento che, non solo Enel non ha mai coinvolto attivamente la città di Termini Imerese, ma adesso vuole addirittura imporre al territorio ed ai cittadini un progetto di stoccaggio di idrocarburi, peraltro mai ufficialmente depositato presso gli uffici del Comune di Termini Imerese.

Il progetto di frazionamento ha ottenuto il parere contrario dell'ufficio tecnico del comune, con conseguente presa d'atto del consiglio comunale nella seduta del 27 settembre -aggiunge la consigliera comunale del M5S Maria Terranova- che ribadisce il fermo No al progetto e si dichiara pronta, con tutti gli attivisti, ad una durissima battaglia in difesa del territorio.

Tags:
centrale enel ettore majorana di termini imerese





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.