A- A+
Politica
Centrodestra, Berlusconi: "C'è accordo con Salvini, premier chi ha più voti"

"C'e' un accordo con Salvini. Chi ha piu' voti indica il premier". A ribadirlo, in un'intervista al 'Corriere della Sera', e' Silvio Berlusconi che esclude invece 'larghe intese' e prevede "di vincere le elezioni, governare e cambiare il Paese, con i nostri alleati del centrodestra". Un centrodestra "aperto e plurale, formato non da professionisti della politica ma da persone che nella vita professionale, nel lavoro, nell'impresa, nella cultura, nell'impegno civile, abbiano dimostrato onesta' assoluta, serieta', capacita' concrete di realizzare le cose". Per quanto riguarda il suo rapporto con Salvini, il leader di Forza Italia spiega: "Salvini e' irruente all'esterno. E' quello il suo stile e il suo modo di conquistare consensi, ma quando ci sediamo intorno a un tavolo e' un interlocutore serio e ragionevole. Con lui siamo d'accordo sul fatto che la forza politica del centrodestra che prendera' piu' voti indichera' al Capo dello Stato il nome del premier per l'intera coalizione. Io non ho alcun dubbio sul fatto che quel nome lo dovremo indicare noi. Stiamo valutando diverse figure ma naturalmente non ne nominero' nessuna, visto il polverone mediatico che si era sollevato quando in passato avevo citato qualche nome solo a titolo di esempio". Per quanto riguarda la legge elettorale "non e' la migliore possibile, io avrei preferito un proporzionale puro sul quale in passato tutti si erano detti d'accordo. Ma oggi questa legge e' il miglior compromesso possibile". 

Tags:
berlusconi salvinisalvini berlusconi





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


motori
Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.