A- A+
Politica
Centrodestra, Berlusconi sfida Salvini: "Forza Italia guidi la coalizione"

Voto: Berlusconi, dura battaglia contro Pd-M5S e la guidera' FI

"Nei prossimi mesi ci attende una battaglia durissima, decisiva per il futuro del centro-destra e del paese. Forza Italia ha il compito di guidarla, per tornare a governare, nel solco delle idee del Partito Popolare europeo, con i nostri programmi liberali fondati sui nostri valori cristiani". Lo afferma Silvio Berlusconi, in un messaggio inviato in occasione dell'inaugurazione della nuova sede regionale di Forza Italia in Emilia Romagna. "Dopo quattro governi consecutivi non scelti dagli italiani, i cittadini hanno finalmente la possibilita' di scegliere da chi essere governati. Io sono convinto che sceglieranno noi, di fronte al fallimento del Pd, e all'inconsistenza dell'alternativa proposta dal Movimento Cinque Stelle", aggiunge il leader di Forza Italia.

Centrodestra: Berlusconi, unito e plurale. Anche FI si rinnovera'

Silvio Berlusconi si dice convinto che alle prossime elezioni gli italiani "sceglieranno un centro-destra unito e plurale, capace di fare politica in modo nuovo, senza protagonismi o particolarismi, capace di parlare ai tanti cittadini che - disgustati dalla politica - non vanno piu' a votare. Sono i nostri elettori naturali, sono italiani che dalla politica si aspettavano non solo la moralita' del non rubare, ma anche la moralita' del fare. Non hanno trovato ne' l'una ne' l'altra, in questi anni di ritorno alla vecchia politica, mascherata da giovanilismo di facciata", sottolinea il leader di Forza Italia. "Nei prossimi mesi abbiamo un grande compito davanti a noi. Occorre l'impegno di ciascuno di noi, eletti, dirigenti e militanti. Occorre rinnovare prima di tutto noi stessi, ma anche aprirci coinvolgendo chi si e' distinto nella professione, nel lavoro, nell'impresa, nella cultura, nel volontariato. La nostra casa che oggi viene inaugurata dev'essere una casa aperta ed ospitale, deve vivere di un rapporto organico e continuo con le forze piu' vive della societa' civile. Stiamo lavorando per questo, a livello nazionale e locale. Da voi mi aspetto un grande contributo, perche' ho visto quanto valete e come sapete lavorare", conclude Berlusconi.

FI: Berlusconi, non c'e' traguardo che non sia a nostra portata

"Non c'e' traguardo che non sia alla nostra portata, con una proposta di governo, locale e nazionale, credibile, seria, affidata non a politici di professione ma a chi nella vita civile e professionale ha dimostrato di saper realizzare dei risultati", ha affermato Berlusconi, in un messaggio inviato in occasione dell'inaugurazione della nuova sede regionale di Forza I. "Cari amici dell'Emilia Romagna l'inaugurazione della vostra nuova sede regionale e' una notizia molto positiva. Conferma la vitalita' e la crescita del nostro movimento - sottolinea l'ex premier - in una regione come la vostra, nella quale spesso e' difficile fare politica al di fuori del sistema di potere della sinistra. Proprio per questo i buoni risultati delle recenti elezioni amministrative hanno un significato particolare: premiano il vostro impegno, il vostro lavoro, la vostra passione civile, e dimostrano che le roccaforti rosse non reggono piu'".

Tags:
centrodestrasilvio berlusconiforza italiamatteo salvinilega





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.