A- A+
Politica
Centrodestra, Bossi (Lega): auguro a Salvini di non fare il premier

"Il primo punto all'ordine del giorno è mandare a casa Renzi. E quindi al referendum istituzionale bisogna sconfiggere il premier e il Pd. Poi se lui resta lì (a Palazzo Chigi, ndr), e lui cercherà sicuramente di restare alla guida del governo, succederà un casino. Il Paese si scatenerà contro Renzi". Lo afferma ad Affaritaliani.it Umberto Bossi, fondatore della Lega Nord.

Il Senatùr non risparmia una stoccata a Matteo Salvini. Con Berlusconi tutto bene o ci sono problemi tra voi e Forza Italia? "I problemi li avrà Salvini, io non ne ho". E Stefano Parisi? "Dipende qual è il suo programma. Però Parisi sembra una brava persona, io l'ho conosciuto. Ripeto, bisogna vedere quali ricette propone per il Paese".

Salvini candidato premier per il Centrodestra alle prossime elezioni politiche? "Gli auguro di no", afferma Bossi. "Perché farebbe una vita infernale, lo farebbero saltare per aria in quindici giorni". Forse Giorgetti sarebbe più adatto di Salvini per il ruolo di presidente del Consiglio... "Giorgetti sarebbe certamente più cauto di Salvini, però se un esponente della Lega va a fare il premier in Italia lo fanno saltare per aria nel giro di due settimane", conclude il Senatùr.

Tags:
bossi lega centrodestra salvini parisi





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.