A- A+
Politica

Le parole pronunciate da Matteo Salvini a Ceglie Messapica, intervistato dal direttore di Affaritaliani.it Angelo Maria Perrino, hanno segnato una svolta per il Centrodestra. Il leader leghista si è detto pronto, dopo mesi di rinvii, ad incontrare Silvio Berlusconi, anche se non ha chiuso all'ipotesi dell'alleanza post-voto con i 5 Stelle. Il leader del Carroccio ha ipotizzato il summit questo venerdì a Milano appena tornato da Strasburgo.

In realtà non sarà così, visto che l'ex Cavaliere proprio venerdì 6 ottobre parte per un viaggio in Russia, dove resterà fino a domenica, per festeggiare il 65esimo compleanno (sabato 7 ottobre) del suo amico Vladimir Putin. Da Forza Italia hanno comunque accolto favorevolmente quella frase di Salvini, "Non appena le agende le consentiranno ci vedremo", tanto che - secondo quanto risulta ad Affaritaliani.it, l'ipotesi più probabile, salvo imprevisti, è quella di un vertice a tre, Giorgia Meloni compresa, venerdì 13 ottobre.

L'idea sarebbe quella di una cena ad Arcore. Qualche giorno prima ci sarà comunque un pre-vertice informale tra i maggiorenti dei tre partiti del Centrodestra: Romani e Brunetta per Forza Italia, La Russa per Fratelli d'Italia-An e Giorgetti per la Lega. L'obiettivo è quello di serrare le fila sulla legge elettorale all'esame della Camera per poi, dopo le Regionali in Sicilia del 5 novembre, iniziare a stilare il programma per le Politiche. Punti fermi la flat tax, la richiesta di riscrivere i trattati europei, la riforma delle pensioni e lo stop all'immigrazione clandestina. Questa volta sembra, il condizionale è d'obbligo, che il Centrodestra voglia fare sul serio. E per la leadership/premiership resta la regola che spetterà al partito che prenderà più voti.

Tags:
centrodestra arcore incontrocentrodestra salvini berlusconimatteo salvinisalvini berlusconi





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.