A- A+
Politica
Centrodestra, Lega: la Meloni cominci a ragionare e, forse, capirà

"Il problema della Meloni è che quando comincerà a ragionare e a leggere il testo, forse, capirà". Giancarlo Giorgetti, vice-segretario della Lega e l'uomo che per Matteo Salvini ha seguito fin dall'inizio l'iter del Rosatellum 2.0 siglando l'accordo con Pd e Forza Italia, parla con Affaritaliani.it direttamente dall'aula di Montecitorio per zittire i malumori di Fratelli d'Italia-An sulla legge elettorale.

"Noi come Lega abbiamo venti deputati e non possiamo pensare di scrivere la legge elettorale che vogliamo noi. Lei (Giorgia Meloni, ndr) di deputati ne ha nove e quindi non può pensare di scrivere la legge elettorale che vuole lei. Purtroppo", afferma lapidario Giorgetti.

In molti, non solo Fdi ma anche il M5S e le sinistre, dicono che il Rosatellum 2.0 è scritto apposta per arrivare ad un governo di larghe intese tra Partito Democratico e Forza Italia. E' davvero così? "Lo decideranno gli elettori quando votano. Come con tutte le leggi elettorali, e il discorso vale anche per questa, vince chi prende più voti. Se uno non prende i voti, giustamente, dato che siamo in democrazia, non può neanche parlare. Semplice".

Sull'ipotesi di un governo tra la Lega e i 5 Stelle, più volte ipotizzato, Giorgetti è netto. "Ma va là. Dai".

Tags:
centrodestra lega fratelli d'italialega fdilega fdi legge elettoralegiorgetti salvini melonimeloni salvini





in evidenza
Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

Guarda la gallery

Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy


in vetrina
Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme


motori
Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.