Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Centrodestra, Lega: la Meloni cominci a ragionare e, forse, capirà

Rosatellum 2.0, Giorgetti: inciucio Pd-Forza Italia? Decideranno gli elettori...

Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)
Centrodestra, Lega: la Meloni cominci a ragionare e, forse, capirà

"Il problema della Meloni è che quando comincerà a ragionare e a leggere il testo, forse, capirà". Giancarlo Giorgetti, vice-segretario della Lega e l'uomo che per Matteo Salvini ha seguito fin dall'inizio l'iter del Rosatellum 2.0 siglando l'accordo con Pd e Forza Italia, parla con Affaritaliani.it direttamente dall'aula di Montecitorio per zittire i malumori di Fratelli d'Italia-An sulla legge elettorale.

"Noi come Lega abbiamo venti deputati e non possiamo pensare di scrivere la legge elettorale che vogliamo noi. Lei (Giorgia Meloni, ndr) di deputati ne ha nove e quindi non può pensare di scrivere la legge elettorale che vuole lei. Purtroppo", afferma lapidario Giorgetti.

In molti, non solo Fdi ma anche il M5S e le sinistre, dicono che il Rosatellum 2.0 è scritto apposta per arrivare ad un governo di larghe intese tra Partito Democratico e Forza Italia. E' davvero così? "Lo decideranno gli elettori quando votano. Come con tutte le leggi elettorali, e il discorso vale anche per questa, vince chi prende più voti. Se uno non prende i voti, giustamente, dato che siamo in democrazia, non può neanche parlare. Semplice".

Sull'ipotesi di un governo tra la Lega e i 5 Stelle, più volte ipotizzato, Giorgetti è netto. "Ma va là. Dai".

In Vetrina

Grande Fratello Vip 2, Jeremias Rodriguez: "Non voglio più star qua". GF VIP 2 NEWS

In evidenza

Weinstein, Cara Delevingne "Mi chiese rapporto bisex"
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

SsangYong: presenta la nuova Rexton

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.