Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Centrodestra, Lega: la Meloni cominci a ragionare e, forse, capirà

Rosatellum 2.0, Giorgetti: inciucio Pd-Forza Italia? Decideranno gli elettori...

Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)
Centrodestra, Lega: la Meloni cominci a ragionare e, forse, capirà

"Il problema della Meloni è che quando comincerà a ragionare e a leggere il testo, forse, capirà". Giancarlo Giorgetti, vice-segretario della Lega e l'uomo che per Matteo Salvini ha seguito fin dall'inizio l'iter del Rosatellum 2.0 siglando l'accordo con Pd e Forza Italia, parla con Affaritaliani.it direttamente dall'aula di Montecitorio per zittire i malumori di Fratelli d'Italia-An sulla legge elettorale.

"Noi come Lega abbiamo venti deputati e non possiamo pensare di scrivere la legge elettorale che vogliamo noi. Lei (Giorgia Meloni, ndr) di deputati ne ha nove e quindi non può pensare di scrivere la legge elettorale che vuole lei. Purtroppo", afferma lapidario Giorgetti.

In molti, non solo Fdi ma anche il M5S e le sinistre, dicono che il Rosatellum 2.0 è scritto apposta per arrivare ad un governo di larghe intese tra Partito Democratico e Forza Italia. E' davvero così? "Lo decideranno gli elettori quando votano. Come con tutte le leggi elettorali, e il discorso vale anche per questa, vince chi prende più voti. Se uno non prende i voti, giustamente, dato che siamo in democrazia, non può neanche parlare. Semplice".

Sull'ipotesi di un governo tra la Lega e i 5 Stelle, più volte ipotizzato, Giorgetti è netto. "Ma va là. Dai".

In Vetrina

Grande Fratello Vip 2, Bossari lascia per ora. "Gravi motivi personali"

In evidenza

Lotta al cyberbullismo Video choc di Monica Lewinsky
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

DS 7 crossback il primo di sette nuovi modelli

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.