A- A+
Politica
Centrodestra, Berlusconi: programma già scritto con Salvini e Meloni
Centrodestra, Berlusconi: programma già scritto con Salvini e Meloni


Silvio Berlusconi conferma quanto scritto da Affaritaliani.it l'11 maggio scorso. Parlando al teatro Politeama di Napoli, per sostenere la campagna elettorale di Gianni Lettieri, candidato a sindaco per il Centrodestra, l'ex Cavaliere mostra alla platea il programma "già approvato anche da Lega Nord e Fratelli d'Italia" per le prossime elezioni politiche. Berlusconi prende dalla tasca un foglio (come si vede nel video pubblicato in questa pagina) con il logo Forza Italia in cima ed elenca i sei punti del programma politico stilato con Matteo Salvini e Giorgia Meloni. Quel foglio e quei sei punti sono esattamente quelli pubblicati da Affaritaliani.it.
 


Si tratta di sei punti che toccano tutti i principali aspetti, dalle tasse all'Europa (e all'euro), dall'immigrazione alla sicurezza. Alcuni punti richiamano i vecchi cardini delle proposte del Centrodestra, altri sono assolutamente innovativi e faranno discutere.

Qualche esempio? Condono fiscale e abolizione dell'Irap alle imprese. Privatizzazione degli Enti Pubblici, chiusura di Equitalia, aumento a 8.000 euro del limite al contante. E ancora: introduzione di una moneta nazionale aggiuntiva rispetto all'euro. Ma non finisce qui: pensione minima a 1.000 euro (13 mensilità), pensione alle mamme. Capitolo sicurezza-immigrazione: tutti i militari nelle vie della città, contenimento e controllo dell'immigrazione. Ultimo punto la riforma della Giustizia: differenziazione tra giudici e avvocati dell'accusa, nuova disciplina delle intercettazioni, della custodia preventiva e della legittima difesa e non appellabilità delle sentenze di assoluzione.

Questi sono solo alcuni dei punti del programma del Centrodestra pronto per le Politiche.

ECCO LA VERSIONE INTEGRALE DEL TESTO MESSO A PUNTO DA FORZA ITALIA, LEGA E FRATELLI D'ITALIA

 

programma centro destra
 

 

Tags:
centrodestra programma berlusconi salvini meloni





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.