A- A+
Politica

Lavori in corso per la costruzione della 'quinta gamba' del Centrodestra, ovvero quella cattolica e post-democristiana. Il segretario dell'Udc Lorenzo Cesa e il presidente del Partito Liberale Stefano De Luca, incontratisi oggi, hanno convenuto che "di fronte al dilagare di partiti personali qualunquisti ed improvvisati, che fioriscono ogni giorno, bisogna restituire ruolo e dignità a quei soggetti che hanno profonde radici nelle più importanti tradizioni culturali e politiche italiane". Lo rende noto un comunicato. "Pertanto hanno deciso - prosegue la nota - di avviare un concreto lavoro comune per pervenire ad una lista, aperta ad altri contributi di soggetti con ispirazioni affini che, in seno alla coalizione di centro destra, si ponga come garante della realizzazione del programma concordato intendendolo come impegno d'onore con gli elettori, rispetto al libro dei sogni delle promesse elettorali delle forze improvvisate". Certamente non ci sarà Rivoluzione Cristiana di Gianfranco Rotondi, che ha deciso di confluire in Forza Italia, mentre potrebbero entrare i socialisti di Stefano Caldoro e i repubblicani di Francesco Nucara. Da capire se Energie per l'Italia di Stefano Parisi e Idea di Gaetano Quagliariello, rimasti fuori da 'Noi con l'Italia', convergeranno con l'Udc o tenteranno di dar vita addirittura alla 'stesta gamba' del Centrodestra.

Tags:
quinta gamba centrodestra





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.