A- A+
Politica
Centrodestra, voci di accordo tra Fitto e la Lega

Panico e rabbia tra i leghisti pugliesi. Dopo il successo dell'ultima visita nel Tacco d'Italia di Matteo Salvini, si è sparsa oggi la voce che si sarebbe concluso l'accordo politico ed elettorale tra i fittiani in cerca di una casa e il movimento di Salvini. Il tutto passando sopra la testa degli esponenti locali, l'intesa sarebbe stata firmata dal numero due del Carroccio Giancarlo Giorgetti e dal deputato puglise di Direzione Italia Roberto Marti, braccio destro di Raffaele Fitto. Lo stesso Marti, però, sentito da Affari, smentisce tutto. "So che Raffaele parla con i vertici della Lega, ma io non ho firmato alcuna intesa". Anche dall'entourage di Giorgetti cadono dalle nuvole e negano tutto.

Fitto il prossimo 14 ottobre sarà in provincia di Cuneo per un incontro sulla cosiddetta 'quarta gamba' del Centrodestra insieme a Flavio Tosi, Lorenzo Cesa e all'ex ministro Costa. Ma pare che l'unico disposto a siglare un accordo con Fitto sia il segretario dell'Udc, ipotesi però osteggiata dall'onorevole centrista pugliese Salvatore Ruggeri, tesoriere nazionale e uomo molto forte degli ex democristiani in Puglia. Ma non finisce qui, la stessa voce vuole che Matteo Salvini torni in Puglia il prossimo 28 ottobre, dopo i referendum autonomisti di Lombardia e Veneto, nei quali Fitto non vuole essere coinvolto, per ufficializzare il matrimonio. Ma i leghisti locali sono pronti alle barricate.

Tags:
centrodestraraffaele fittolegamatteo salvini





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.