A- A+
Politica
Chicco Testa allo Sviluppo? Lui ad Affari glissa: "Buona domenica"


"Grazie, buona domenica". Chicco Testa, interpellato telefonicamente da Affaritaliani.it, non commenta le indiscrezioni secondo le quali sarebbe stato scelto dal premier Matteo Renzi come nuovo ministro dello Sviluppo Economico dopo Federica Guidi.

Il successore di Federica Guidi al ministero dello Sviluppo Economico - stando a fonti politiche qualificate - sarà quasi certamente Chicco Testa, attuale presidente di Assoelettrica. Renzi aveva pensato di arrivare a questa soluzione già qualche settimana fa, ma poi l'ex presidente dell'Enel non era sicurissimo di accettare l'incarico e quindi il premier ha atteso che sciogliesse la riserva.

Chicco Testa, ambientalista, ex deputato del Pci e poi del Pds, è un renziano della primissima ora, ma non appartiene al cosiddetto 'giglio magico', e ha avuto anche dei contrasti con il presidente del Consiglio. Il principale riguarda la sua contrarietà alla decisione di Renzi di mettere il canone Rai nella bolletta elettrica.

Tags:
sviluppo economico
Loading...
in vetrina
Milan, Piatek e... l'obiettivo 70 milioni di euro

Milan, Piatek e... l'obiettivo 70 milioni di euro

i più visti
in evidenza
Marcuzzi, un mare di 'nostalgia' Senza reggiseno. E lato B..

TAYLOR MEGA, SHARM BOLLENTE

Marcuzzi, un mare di 'nostalgia'
Senza reggiseno. E lato B..


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Ford svela la nuova Mustang Mach-E da 465 CV

Ford svela la nuova Mustang Mach-E da 465 CV


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.