A- A+
Politica
Chiesa, Ruini apre dialogo con la Lega. Salvini: nostri valori spesso comuni

Ruini: Salvini, lo ringrazio per parole che invitano al confronto

"Ringrazio il Cardinal Ruini, che spero di poter incontrare, per le parole che invitano al confronto, all'apertura, alla riflessione e all'incontro, per lo sviluppo di valori, principi e idee che sono molto spesso comuni". E' il commento del leader del Carroccio Matteo Salvini dedica all'intervista del prelato sul Corsera. "L'Italia - sottolinea Salvini - o e' cristiana o non lo e'. Un conto e' accogliere chi scappa dalla guerra, un altro e' far finta che in Italia ci sia spazio, casa e lavoro per tutti, cosa che non e' e che porta allo scontro". "Sul diritto alla vita, sulla tutela della famiglia, sulla liberta' di scelta educativa e sulla difesa delle nostre radici le posizioni della Lega sono assolutamente salde'', aggiunge Salvini.

Chiesa: Ruini, ora dialogo con Salvini mi sembra doveroso

"Non condivido l'immagine tutta negativa di Salvini che viene proposta in alcuni ambienti. Penso che abbia notevoli prospettive davanti a se'; e che pero' abbia bisogno di maturare sotto vari aspetti. Il dialogo con lui mi sembra pertanto doveroso, anche se personalmente non lo conosco e quindi il mio discorso rimane un po' astratto. Sui migranti vale per Salvini, come per ciascuno di noi, la parola del Vangelo sull'amore del prossimo; senza per questo sottovalutare i problemi che oggi le migrazioni comportano". Lo dice in un'intervista al Corriere della Sera l'ex presidente della Cei Camillo Ruini.

Sbaglia a baciare il rosario? "Il gesto puo' certamente apparire strumentale e urtare la nostra sensibilita'. Non sarei sicuro pero' che sia soltanto una strumentalizzazione. Puo' essere anche una reazione al "politicamente corretto", e una maniera, pur poco felice, di affermare il ruolo della fede nello spazio pubblico" cosi' risponde Ruini.

 

Commenti
    Tags:
    chiesaruinisalvinidialogo salvini chiesaruini salvini





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.