A- A+
Politica
Commissario Calabria, bocciato anche Mostarda. Il M5s ora pensa a Varratta

Commissario Calabria, bocciato anche Mostarda. Il M5s ora pensa a Varratta

Il Commissario alla Sanità della Calabria sembra introvabile. Tra i tanti rifiuti e i veti dei partiti di maggioranza, quella casella così cruciale da settimane non viene riempita. Dopo le dimmisioni di Cotticelli, quelle di Zuccatelli, il no di Gaudio in extremis, l'intesa sembrava essere stata raggiunta sul nome di Narciso Mostarda, un medico di Neuropsichiatria infantile, che dal 2016 dirige la Asl Roma 6. La proposta era arrivata dal ministro dell'Economia Roberto Gualtieri. Ma niente di fatto anche questa volta, - si legge sul Corriere della Sera - il M5s ha messo il veto. Nella notte di ieri sul tavolo del governo è arrivato il nome dell’ex prefetto Luigi Varratta. Si riapre così la partita e non si esclude neanche l’emergere di un terzo nome. Ma il Consiglio dei ministri si è concluso con l'ennesimo nulla di fatto.

Tutto rimandato. Uno scontro anche nella maggioranza, con Mostarda gradito al Pd e Varratta per il quale si sarebbe speso il Movimento Cinque Stelle. Sui due candidati da registrare anche il commento di Nicola Gratteri che, ospite a DiMartedì su La7, diceva: «Li conosco così, ma per me conoscere vuole dire averlo ‘pesato’, averlo valutato sul campo di battaglia. Varratta faceva il prefetto, ora mi pare che da un anno sia in pensione. Non so poi nel mondo della sanità quali competenze...se ce la farà, non ce la farà. Io penso che oltre a un prefetto ci voglia gente competente». Dichiarazioni che hanno provocato l’irrigidimento del M5S e l’empasse della trattativa. Veti incrociati, tutto da rifare.

Commenti
    Tags:
    commissario calabriamostarda commissario calabriacalabria sanitàcalabria piano anti covidcalabria coronaviruscotticellizuccatelligaudiomostarda calabriavarratta calabria





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.