A- A+
Politica
Comuni, M5s: "96% appalti è partito, nostro modello migliora qualità di vita"

“Il 96% degli appalti per le piccole opere nei comuni, per i quali il MoVimento 5 Stelle aveva stanziato 400 milioni in legge di Bilancio, è già partito. Lo conferma il Sole24ore che parla di “piccolo miracolo” riferendosi al risultato ottenuto in pochissimi mesi con un iter veloce e lontano anni luce dai tempi medi che abbiamo visto finora, che oscillano tra due e otto anni”, affermano in una nota i deputati e le deputate del MoVimento 5 Stelle in commissione Ambiente, Territorio e Lavori pubblici.

“Siamo orgogliosi di poter dire che l'Italia raccoglie i primi frutti del nostro lavoro e che i Comuni stiano procedendo velocemente con importanti lavori di messa in sicurezza di scuole, strade e altri edifici pubblici, a dimostrazione che con il MoVimento 5 Stelle le opere utili si fanno presto e bene. Parliamo di interventi utili e concreti che miglioreranno la qualità della vita dei cittadini rigenerando l’aspetto e la sicurezza dei quartieri, delle strade e dei luoghi che quotidianamente ognuno di noi percorre e vive, con maggiore sicurezza e benefici reali per i comuni”, proseguono.

“Come ha ribadito il ministro Di Maio, abbiamo fissato scadenze rigide e messo subito a disposizione i fondi disponibili: con noi non c’è più spazio per lungaggini e appalti agli amici degli amici. I risultati sono sotto gli occhi di tutti ed entro la fine di luglio ci auguriamo si possa impegnare il 100% delle risorse. L’obiettivo è quello di estendere la corsia veloce per i microappalti dei Comuni continui e farla funzionare sempre meglio”, concludono i deputati.

Commenti
    Tags:
    comunicomuni m5scomuni m5s appalticomuni appaltiqualità vita m5s





    in evidenza
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

    Ma lei smentisce seccamente

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

    
    in vetrina
    Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"

    Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"


    motori
    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.