A- A+
Politica
Elezioni, Marco Rizzo: "In campo per far perdere il Pd? Non solo"
Marco Rizzo (Partito Comunista): "In campo per far perdere il Pd? Non solo. La sinistra alla Tsipras è senza progetto"

I COMUNISTI IN CAMPO NON SOLO PER FAR PERDERE IL PD.

Dichiarazione ad Affaritaliani.it di MARCO RIZZO,
candidato Sindaco a TORINO e segretario del PARTITO COMUNISTA.       

Qualcuno ha detto che la presentazione della lista del Partito Comunista in alcun tra le piu' grandi citta' italiane avrebbe lo scopo di far perdere il Pd. Come si puo' desumere dalle nostre analisi non e' solo cosi, anche se il Pd e' il partito oggi piu' conseguente ai voleri delle banche, della Troika e della Nato. Mentre il popolo italiano e' sottoposto al massacro sociale imposto dalla UE, banche e grande capitale, il governo Renzi ed il PD hanno usato la legge sulle Unioni Civili per recuperare consenso. È' una pratica in uso nei governi borghesi di pseudosinistra, come quello greco di Tsipras che, mentre affama i greci, da' il contentino su alcuni diritti civili. Sia chiaro: noi comunisti siamo per l'eguaglianza dei diritti individuali per tutti, quello che vogliamo segnalare è l'uso strumentale (da arma di distrazione di massa) che i governi come quello di Renzi fanno.     Le nostre critiche sono molto dettagliate anche verso i settori piu' radicaloidi. Quella che oggi viene definita "sinistra" è un miscuglio eclettico di 'non teorie' priva di qualunque benché minimo riferimento ideologico e totalmente priva di progetto. Sempre alla ricerca di un leader che non c'è, anche simbolicamente, questa sinistra ha abbandonato l'ipotesi comunista post-Bolognina ed ha abbracciato prima l'arcobaleno, poi Ingroia, poi Tsipras, oggi Sinistra Italiana, domani chissà .. Invece per noi comunisti, a prescidere da ogni risultato elettorale, l'obiettivo lo abbiamo gia' raggiunto: parlare con migliaia di persone in questa campagna elettorale per far conoscere le nostre idee, raccogliere interesse e future adesioni alla militanza. Ovunque siamo andati a Torino, a Roma, a Napoli, abbiamo percepito la disponibilita' e la voglia di ricostruire, di dare a questo paese un Partito Comunista coerente, organizzato, determinato. Il nostro percorso non finisce quindi con la chiusura dei seggi. Inizia anzi proprio da li'. Perche' non basta un cambio, serve una rivoluzione, e per farla l'unico strumento adeguato e' il Partito Comunista.

Tags:
torino elezioni marco rizzo pd comunisti partito comunista





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.