A- A+
Politica
Meloni a letto con otoliti, la conferenza stampa si terrà il 4 gennaio
Giorgia Meloni

Meloni a letto con otoliti, la conferenza stampa slitta al 4 gennaio 

A nemmeno 24 ore dal secondo rinvio della conferenza stampa di fine anno, i collaboratori vicini alla premier fanno sapere nuova data e orario: il 4 gennaio alle ore 11. La premier Giorgia Meloni è infatti affetta da otoliti, una sindrome il cui nome scientifico è vertigine posizionale parossistica benigna. Una malattia che causa vertigini e nausea, e costringe al riposo. La premier, secondo quanto scrive l'Adnkornos, è a letto e al buio da due giorni. Ieri sera, scrive ancora l'agenzia stampa, un otorino ha visitato Meloni a casa diagnosticando la "sindrome otolitica" e le ha eseguito "la manovra" per risolvere la situazione. La premier però è "già in via di miglioramento", le è stato prescritto il collare e questa mattina "è riuscita ad alzarsi e a parlare al telefono".

LEGGI ANCHE: Meloni fugge dai giornalisti, sicuri che è influenza? Il no al Mes crea guai

Uno stato di "infermità" che la premier in realtà si porta dietro da otto giorni. Lo scorso 20 dicembre era stata costretta a cancellare tutti gli impegni in agenda, tra cui il tradizionale scambio di auguri al Quirinale con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e le più alte cariche istituzionali. In mattinata però la premier si era recata alla scuola della figlia Ginevra per assistere alla recita di fine anno. Durante lo spettacolo avrebbe accusato un peggioramento delle sue condizioni di salute che l'hanno portata a lasciare la scuola prima della fine della recita. Si era poi sottoposta a tampone Covid, risultato negativo. E così la decisione di annullare la prima conferenza stampa di fine anno con i giornalisti programmata per il 21 dicembre scorso.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su una Fiat Panda con una suora che..."

L'intervista di Affaritaliani.it

Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su una Fiat Panda con una suora che..."


in vetrina
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
Nissan e Acciona insieme per promuovere la mobilità elettrica urbana

Nissan e Acciona insieme per promuovere la mobilità elettrica urbana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.