A- A+
Politica
"Conflitto di interesse per Salini?". Clamorosa 'bomba' sui vertici della Rai



"In questa fase delicata e cruciale per il futuro del sistema radiotelevisivo italiano, vogliamo la certezza della totale estraneità dell'Amministratore Delegato della Rai, Fabrizio Salini, a situazioni di conflitto di interesse. Il dottor Salini nel 2018, e fino alla sua nomina ad amministratore delegato della Rai, era infatti Chief Operation Officer della 'Stand by me', società di produzione televisiva e multimediale indipendente che intratterrebbe tuttora rapporti attivi e passivi con la Rai. Se questi rapporti venissero confermati, saranno necessarie le più severe valutazioni. Oggi senatori e deputati della Lega hanno presentato un'interrogazione in Vigilanza in cui chiediamo all'azienda del servizio pubblico radio-televisivo un prospetto dettagliato su tutti i costi e tutte le tipologie delle produzioni televisive sostenuti per tutte le reti Rai, suddivisi per operatore economico/azienda fornitrice e con specifico dettaglio di tutte le produzioni affidate a 'Stand by me almeno per gli anni 2016-2019'. E' una questione di trasparenza. Siamo certi che l'azienda e Salini chiariranno al più presto le loro rispettive posizioni sgombrando il campo da qualunque dubbio". Così il deputato della Lega Massimiliano Capitanio, segretario della commissione parlamentare di Vigilanza Rai.

ArcelorMittal, Capitanio (Lega): Tg1 censura Mattarella, dà fastidio? - "Oggi tutti i quotidiani danno ampio spazio alla convocazione del premier Conte al Quirinale per chiarimenti su come il governo intenda uscire dalla drammatica vicenda Ilva. Tutti i giornali sottolineano le giuste preoccupazioni del Presidente. Eppure ieri sera il Tg1 ha riassunto la notizia nel servizio sul premier Conte e, diversamente da altri telegiornali, ha di fatto censurato Mattarella. Dopo aver benedetto lo sciagurato Conte Bis, ora Mattarella da' fastidio?". Lo dichiara Massimiliano Capitanio deputato Lega e Segretario della Vigilanza Rai.

Loading...
Commenti
    Tags:
    capitanio rai
    Loading...
    in evidenza
    Francesca Cipriani, lato B nuovo 'Glutei alla Jennifer Lopez'

    Ferragni, sotto l'orsetto niente. FOTO

    Francesca Cipriani, lato B nuovo
    'Glutei alla Jennifer Lopez'

    i più visti
    in vetrina
    Donnarumma, assalto della Juventus. Il Milan, Raiola, Ibrahimovic e...

    Donnarumma, assalto della Juventus. Il Milan, Raiola, Ibrahimovic e...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Si rinnova l’appuntamento con gli “Alfa Action Days”:

    Si rinnova l’appuntamento con gli “Alfa Action Days”:


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.