A- A+
Politica
Conflitto Turchia-Siria, Bonfrisco (Lega): “Ue chiarisca la sua posizione”

“Il Gruppo Identità e Democrazia chiede che l’Unione europea condanni con fermezza la brutale aggressione messa in atto dalla Turchia nei confronti della Siria. Serve una presa di posizione chiara e inequivocabile”. Lo ha detto l’eurodeputata della Lega Anna Bonfrisco (Identità e Democrazia), nel corso del suo intervento alla seduta plenaria al Parlamento europeo a proposito del conflitto tra Turchia e Siria.

“L’Ue – ha aggiunto Bonfrisco – è responsabile di aver finanziato il governo di Erdogan con i soldi dei contribuenti europei, nel vano tentativo di proteggere i profughi siriani in fuga dall’Isis e dalla guerra civile. Ha agito ancora una volta spinta da un ingenuo ottimismo e, probabilmente, è anche grazie a quei finanziamenti che oggi la Turchia può bombardare il popolo siriano”.

Secondo l’esponente del Carroccio è l’ennesima dimostrazione che l’Ue deve cambiare profondamente. “In queste condizioni è impensabile mantenere un dialogo di cooperazione con la Turchia in materia di politica estera e sicurezza - ha concluso Bonfrisco - e la verità è che, per evitare di trovarci in questa complessa situazione internazionale, l’Unione europea avrebbe dovuto respingere a suo tempo la domanda di adesione della Turchia".

Commenti
    Tags:
    turchia siriaguerra turchia sirialega su turchia siria





    in evidenza
    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    Il prof di fisica più amato del web

    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


    motori
    MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

    MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.